Cognome Brasky

I cognomi hanno un significato speciale in molte culture in tutto il mondo. Spesso vengono tramandati di generazione in generazione e fungono da collegamento con i nostri antenati e le loro storie. Un cognome che ha una storia unica e ha lasciato un segno in diversi paesi è Brasky.

Origini del cognome Brasky

Il cognome Brasky è di origine scandinava, con radici nella mitologia e nella cultura norrena. Si ritiene che il nome derivi dalla parola norrena "bráskr", che significa "luminoso" o "splendente". Questo collegamento alla luce e alla luminosità suggerisce che il cognome Brasky potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che possedeva qualità come intelligenza, positività o ottimismo.

Nel corso del tempo, il cognome Brasky si è diffuso in diverse parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio. Oggi può essere trovato in diversi paesi, con diversi livelli di incidenza.

Presenza del cognome Brasky nel mondo

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Brasky ha un'incidenza relativamente alta, con circa 130 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Brasky negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati scandinavi che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, il cognome continua a prosperare tra i loro discendenti, riflettendo un legame duraturo con la loro eredità scandinava.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Brasky è meno comune, con solo 11 individui che portano questo nome. La minore incidenza del cognome in Canada può essere attribuita alla minore popolazione del paese e al minor numero di immigrati scandinavi rispetto agli Stati Uniti.

Indonesia (ID)

In Indonesia il cognome Brasky ha un'incidenza modesta, con circa 10 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Brasky in Indonesia potrebbe essere collegata alle influenze coloniali olandesi nel paese, poiché i Paesi Bassi hanno legami storici con la Scandinavia.

Cile (CL)

Il Cile è un altro paese in cui è presente il cognome Brasky, anche se con un'incidenza inferiore rispetto a Stati Uniti e Canada. Circa 5 persone in Cile portano il cognome Brasky, riflettendo una presenza minore ma notevole di questo nome nel paese.

Russia (RU)

In Russia, il cognome Brasky è relativamente raro, con solo 2 individui che portano questo nome. L'incidenza limitata del cognome Brasky in Russia potrebbe essere dovuta alla popolazione più numerosa del paese e alla vasta gamma di cognomi.

Nigeria (NG)

Nonostante sia un paese con una grande popolazione, la Nigeria ha solo 1 individuo che porta il cognome Brasky. La presenza del cognome Brasky in Nigeria può essere il risultato di una migrazione o di uno scambio culturale tra la Nigeria e i paesi in cui il cognome è più comune.

Vietnam (VN)

In Vietnam è presente anche il cognome Brasky, con circa 1 individuo che porta questo nome. L'incidenza del cognome Brasky in Vietnam può essere collegata a legami storici tra il Vietnam e i paesi scandinavi, nonché a modelli migratori più recenti.

Significato e significato del cognome Brasky

Il cognome Brasky porta con sé un senso di eredità, identità e appartenenza per coloro che lo portano. Serve a ricordare gli antenati che portavano questo nome prima di loro e le storie che hanno tramandato di generazione in generazione.

Per le persone con il cognome Brasky, può essere motivo di orgoglio e legame con le proprie radici scandinave. La luminosità e la positività associate al nome "Brasky" possono anche fungere da luce guida nella loro vita, ispirandoli a lottare per l'eccellenza e a portare luce agli altri.

Nel complesso, il cognome Brasky occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, collegando il passato con il presente e modellando il loro senso di sé e di appartenenza al mondo.

Il cognome Brasky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brasky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brasky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brasky

Vedi la mappa del cognome Brasky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brasky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brasky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brasky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brasky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brasky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brasky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brasky nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (130)
  2. Canada Canada (11)
  3. Indonesia Indonesia (10)
  4. Cile Cile (5)
  5. Russia Russia (2)
  6. Nigeria Nigeria (1)
  7. Vietnam Vietnam (1)