Il cognome Breed ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 3503 negli Stati Uniti, 1967 in Sud Africa, 899 nei Paesi Bassi e 885 in Inghilterra, il cognome Breed è abbastanza comune che ha profonde radici in varie parti del mondo. Approfondiamo la storia e le origini di questo intrigante cognome.
Negli Stati Uniti, il cognome Breed si trova più comunemente in stati come Texas, California e New York. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati inglesi, olandesi o tedeschi arrivati nel paese nei secoli XVII e XVIII. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato da un nome dal suono simile o potrebbe essere stato adattato da una parola o un'occupazione rilevante per l'individuo o la famiglia.
Con un'incidenza elevata di 3503 negli Stati Uniti, il cognome Breed ha una presenza sostanziale nella società americana. Molte persone con questo cognome hanno dato un contributo significativo a vari campi come gli affari, la politica e le arti.
In Sud Africa, si ritiene che il cognome Breed sia stato importato dai coloni olandesi durante il periodo coloniale olandese. Con un'incidenza nel paese del 1967, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora abbastanza comune oggi.
Il variegato panorama culturale e linguistico del Sudafrica ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il cognome Breed e le sue variazioni. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi evoluto per riflettere il patrimonio e l'identità unici degli individui che lo portano.
Il cognome Breed ha una forte presenza nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 899 nel paese. Si ritiene che abbia origini olandesi, forse derivato da una parola o frase descrittiva dell'individuo o della famiglia. Il cognome potrebbe anche essere stato influenzato da paesi vicini come Germania e Belgio, dove sono comuni nomi dal suono simile.
Molti personaggi importanti della storia olandese sono stati associati al cognome Breed, consolidando ulteriormente il suo posto nel panorama culturale e storico del paese.
In Inghilterra, il cognome Breed ha un'incidenza di 885, rendendolo un nome abbastanza comune nel paese. È probabile che abbia origini anglosassoni o normanne, con varianti del nome trovate in diverse regioni dell'Inghilterra.
Il cognome Razza potrebbe derivare da una parola o da un'occupazione rilevante per l'individuo o la famiglia, come un allevatore di animali o una persona dall'aspetto fisico ampio. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essersi evoluto fino alla forma attuale, riflettendo la storia e il patrimonio unici delle persone che lo portano.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Breed può essere trovato anche in Australia, Canada, India, Nuova Zelanda e vari paesi europei e asiatici. Con un'incidenza totale di 288 in Australia, 118 in Canada e 85 in India, il cognome Breed ha una presenza globale che dimostra la sua diffusa adozione e adattamento in diverse regioni del mondo.
Nel complesso, il cognome Breed è un nome intrigante con una ricca storia e origini diverse. La sua presenza in più paesi e regioni testimonia l'eredità duratura delle famiglie e degli individui che portano questo cognome distintivo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Breed, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Breed è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Breed nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Breed, per ottenere le informazioni precise di tutti i Breed che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Breed, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Breed si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Breed è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.