Cognome Bremgartner

Le origini del cognome Bremgartner

Il cognome Bremgartner ha radici in Svizzera, precisamente nella regione di Bremgarten. Il nome deriva dalla parola tedesca "Brem", che significa rovo, e "gartner", che significa giardiniere. Pertanto, il cognome probabilmente è nato come nome professionale per qualcuno che lavorava come giardiniere nella città di Bremgarten.

Primi documenti sul cognome Bremgartner

Le testimonianze del cognome Bremgartner risalgono al periodo medievale in Svizzera. Probabilmente il nome fu usato per identificare le persone che lavoravano come giardinieri nella città di Bremgarten. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e nella regione iniziarono a stabilirsi famiglie con il nome Bremgartner.

Uno dei primi esempi documentati del cognome Bremgartner si trova nei registri ecclesiastici di Bremgarten del XIV secolo. Questi documenti mostrano la presenza di diverse persone con quel cognome, indicando che a quel tempo il nome era già ben radicato nella zona.

Migrazione del cognome Bremgartner

Sebbene il cognome Bremgartner sia più diffuso in Svizzera, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, il cognome Bremgartner è stato registrato in Brasile, Stati Uniti, Germania e Tailandia. Ciò indica che le persone con quel cognome sono emigrate in questi paesi ad un certo punto della storia.

In Brasile l'incidenza del cognome Bremgartner è relativamente bassa rispetto alla Svizzera. Ciò suggerisce che solo un piccolo numero di individui con questo nome siano emigrati in Brasile nel corso degli anni. Tuttavia, la presenza del cognome nel paese indica che esiste almeno qualche collegamento tra la Svizzera e il Brasile in termini di migrazione.

Allo stesso modo, anche l'incidenza del cognome Bremgartner negli Stati Uniti e in Germania è relativamente bassa. Ciò suggerisce che sebbene alcune persone con questo cognome siano emigrate in questi paesi, non sono così comuni come in Svizzera. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta alla migrazione individuale o familiare per vari motivi.

Distribuzione moderna del cognome Bremgartner

Oggi il cognome Bremgartner è più diffuso in Svizzera, in particolare nella regione di Bremgarten. Il cognome è ancora relativamente raro rispetto ad altri cognomi del paese, ma rimane una parte importante della storia e dell'identità della regione.

Sebbene il cognome Bremgartner sia meno comune in altri paesi, la sua presenza in paesi come Brasile, Stati Uniti, Germania e Tailandia indica che gli individui con questo cognome hanno continuato a migrare e a stabilirsi in nuove località nel corso degli anni.< /p>

Nel complesso, il cognome Bremgartner è una parte significativa della storia e della cultura svizzera, con un passato lungo e leggendario che continua a essere celebrato oggi.

Il cognome Bremgartner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bremgartner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bremgartner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bremgartner

Vedi la mappa del cognome Bremgartner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bremgartner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bremgartner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bremgartner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bremgartner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bremgartner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bremgartner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bremgartner nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (226)
  2. Brasile Brasile (63)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  4. Germania Germania (24)
  5. Thailandia Thailandia (1)