Cognome Bowermaster

Le origini del cognome Bowermaster

Il cognome Bowermaster è di origine inglese, derivato dalla parola inglese medio "bowere", che significa "abitante di una pergola o di un cottage". L'aggiunta della parola “padrone” fa pensare che l'originario portatore del cognome fosse il capofamiglia o il proprietario di una piccola abitazione. Nell'Inghilterra medievale, il termine "pergolato" si riferiva a una piccola stanza privata o abitazione, spesso annessa a una casa o a un castello più grande.

È probabile che il cognome Bowermaster fosse inizialmente utilizzato come nome professionale per qualcuno che era un abile artigiano o commerciante, magari specializzato nella costruzione o nella manutenzione di pergolati o cottage. In alternativa, potrebbe essere stato utilizzato come soprannome per qualcuno che viveva dentro o vicino a un pergolato.

Primi esempi del cognome Bowermaster

Il primo esempio documentato del cognome Bowermaster si trova in Inghilterra, dove risale al XIII secolo. Uno dei primi portatori registrati del cognome fu Richard Bowermaster, elencato nei Subsidy Rolls of Sussex nel 1296. Il cognome Bowermaster appare in vari documenti parrocchiali, documenti giudiziari ed elenchi fiscali in tutta l'Inghilterra nei secoli successivi.

Nel corso del tempo, il cognome Bowermaster si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Canada e Guyana. Oggi, persone con il cognome Bowermaster si possono trovare in questi paesi, così come in altre parti del mondo.

La diffusione del cognome Bowermaster negli Stati Uniti

Il cognome Bowermaster apparve per la prima volta negli Stati Uniti nel XVIII secolo, con immigrati provenienti dall'Inghilterra e dalla Scozia. Il nome si diffuse gradualmente in tutto il paese, con concentrazioni di Bowermaster riscontrate in stati come Pennsylvania, Ohio e Indiana.

Secondo i dati dello United States Census Bureau, il cognome Bowermaster ha un'incidenza di 619 nel paese. Ciò indica che ci sono circa 619 individui con il cognome Bowermaster negli Stati Uniti. Il cognome è più diffuso in stati come Pennsylvania, Ohio e Indiana, dove le famiglie Bowermaster hanno radici consolidate.

Notevoli Bowermaster nella storia americana

Nel corso della storia americana, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Bowermaster. Uno di questi individui era John Bowermaster, un famoso esploratore e regista che ha documentato spedizioni in ambienti remoti e difficili in tutto il mondo. Un altro Bowermaster degno di nota è stata Mary Bowermaster, una pioniera nel campo dell'istruzione che ha dedicato la sua vita a migliorare i tassi di alfabetizzazione nelle comunità svantaggiate.

Questi individui, e altri come loro, hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Bowermaster negli Stati Uniti. I loro risultati e contributi hanno ispirato le future generazioni di Bowermaster a continuare a lottare per l'eccellenza nei rispettivi campi.

Il cognome Bowermaster in Canada e Guyana

Sebbene il cognome Bowermaster sia più comunemente associato a paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti e il Regno Unito, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Canada, è stata registrata un'unica incidenza del cognome, suggerendo che nel paese esiste almeno un individuo con il cognome Bowermaster.

Allo stesso modo, in Guyana, si registra anche un'incidenza del cognome. Ciò indica che esiste almeno un individuo con il cognome Bowermaster in Guyana. La presenza del cognome in questi paesi testimonia la portata globale della famiglia Bowermaster.

Mentre il cognome Bowermaster continua a essere tramandato di generazione in generazione, nuovi rami dell'albero genealogico si stabiliscono in varie parti del mondo. La storia condivisa e l'eredità del nome Bowermaster uniscono le persone al di là dei confini e dei continenti, creando un senso di unità tra tutti coloro che portano il cognome.

Il cognome Bowermaster nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bowermaster, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bowermaster è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bowermaster

Vedi la mappa del cognome Bowermaster

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bowermaster nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bowermaster, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bowermaster che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bowermaster, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bowermaster si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bowermaster è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bowermaster nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (619)
  2. Canada Canada (1)
  3. Guam Guam (1)