Cognome Bretthauer

L'origine del cognome Bretthauer

Il cognome Bretthauer ha una storia lunga e ricca che può essere fatta risalire alla Germania. Il nome è di origine tedesca e deriva dalle parole "brett", che significa tavola o asse, e "hauer", che significa taglierino o tagliaerba. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero coinvolti nel settore della lavorazione del legno o fossero abili falegnami.

Le prime origini del cognome Bretthauer

Il cognome Bretthauer è apparso per la prima volta in documenti in Germania nel XIV secolo. La prima registrazione conosciuta del nome è quella di Johann Bretthauer, documentato nella città di Lipsia nel 1340. Da lì, il cognome si diffuse in altre parti della Germania e infine in altri paesi del mondo.

Negli Stati Uniti, il cognome Bretthauer ha un'incidenza relativamente piccola, con solo 551 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune negli Stati Uniti come lo è in Germania. Tuttavia, la presenza del nome Bretthauer negli Stati Uniti indica che potrebbero esserci stati i primi immigrati dalla Germania che portarono con sé il nome.

Il cognome Bretthauer nel mondo

Mentre la Germania ha la più alta incidenza del cognome Bretthauer, con 1340 individui che portano il nome, ci sono anche un numero minore di Bretthauer in altri paesi. In Argentina, Brasile e Francia ci sono rispettivamente 30, 10 e 10 individui con il cognome Bretthauer. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

In Danimarca, Australia, Svizzera e Inghilterra ci sono ancora meno individui con il cognome Bretthauer, rispettivamente solo 7, 4, 2 e 2. Nonostante i piccoli numeri, la presenza del nome Bretthauer in questi paesi indica che il cognome ha una portata globale ed è stato portato da individui che hanno viaggiato o sono emigrati dalla Germania.

Altri paesi con una piccola incidenza del cognome Bretthauer includono Norvegia, Austria, Canada, Spagna e Kazakistan, rispettivamente con solo 2, 1, 1, 1 e 1 individuo. Anche se il nome Bretthauer potrebbe non essere così comune in questi paesi, la sua presenza evidenzia la natura diffusa del cognome e i suoi collegamenti con diverse parti del mondo.

Scoprire il significato del cognome Bretthauer

Date le origini del cognome Bretthauer in Germania e la sua associazione con la lavorazione del legno, è probabile che il nome fosse originariamente utilizzato per descrivere le persone coinvolte nel taglio o nella modellatura di tavole o assi. Il cognome potrebbe essere stato dato a coloro che erano abili falegnami o artigiani, evidenziando la loro abilità nella lavorazione del legno.

Nel corso del tempo, il cognome Bretthauer è stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che ne hanno portato avanti il ​​nome e la sua eredità. Oggi, persone con il cognome Bretthauer si possono trovare in varie parti del mondo, continuando a onorare i propri antenati e la propria eredità.

Sebbene il significato esatto e il significato del cognome Bretthauer possano essersi evoluti nel corso dei secoli, il suo legame con la lavorazione del legno e l'artigianato rimane una caratteristica distintiva del nome. Che si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti, in Argentina o in qualsiasi altro paese, il cognome Bretthauer porta con sé un senso di tradizione e abilità tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Bretthauer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bretthauer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bretthauer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bretthauer

Vedi la mappa del cognome Bretthauer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bretthauer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bretthauer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bretthauer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bretthauer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bretthauer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bretthauer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bretthauer nel mondo

.
  1. Germania Germania (1340)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (551)
  3. Argentina Argentina (30)
  4. Brasile Brasile (10)
  5. Francia Francia (10)
  6. Danimarca Danimarca (7)
  7. Australia Australia (4)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Kazakistan Kazakistan (1)