Cognome Bretz

La storia del cognome Bretz

Il cognome Bretz ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza di 4697 negli Stati Uniti, 2996 in Germania, 444 in Brasile, 248 in Francia e vari altri casi in paesi come Canada, Argentina e Australia, il cognome Bretz ha una presenza significativa in tutto il mondo.

Origini e significato

L'origine del cognome Bretz può essere fatta risalire alla Germania, dove si ritiene sia di origine germanica. Si pensa che il nome derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "breit", che significa largo o largo. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome fossero individui fisicamente robusti o dotati di vaste terre o possedimenti.

In alternativa, alcune fonti suggeriscono che il cognome Bretz potrebbe aver avuto origine come cognome locazionale, derivato da un nome di luogo. In questo caso, le persone con il cognome Bretz potrebbero essere state associate a un luogo chiamato Bretz o a una località dal suono simile.

Migrazione e distribuzione

Nel corso dei secoli, gli individui con il cognome Bretz migrarono in varie parti del mondo, determinandone la distribuzione in diversi paesi e regioni. L'elevata incidenza del cognome negli Stati Uniti e in Germania può essere attribuita alle ondate storiche di immigrazione dall'Europa verso questi paesi.

Negli Stati Uniti, molte persone con il cognome Bretz discendono da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Questi primi coloni tedeschi portarono con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, incluso Bretz, che da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

In Germania, il cognome Bretz è più comune in alcune regioni, come la Renania-Palatinato e l'Assia, dove ha profonde radici storiche. Il cognome potrebbe aver avuto origine in queste regioni prima di diffondersi in altre parti della Germania e infine all'estero.

Individui notevoli

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Bretz e hanno apportato contributi significativi in ​​vari campi. Questi individui hanno lasciato il segno nella società e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Bretz.

Uno di questi personaggi degni di nota è John Bretz, un pioniere e imprenditore americano che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del West americano. Conosciuto per la sua perseveranza e determinazione, John Bretz ha superato sfide e ostacoli per avviare un'attività di successo e avere un impatto duraturo sulla sua comunità.

Un'altra figura notevole con il cognome Bretz è Maria Bretz, una rinomata artista e scultrice tedesca. Maria Bretz ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile artistico unico e le sue tecniche innovative, che hanno ispirato generazioni di artisti in tutto il mondo.

Presenza moderna

Nell'era moderna, il cognome Bretz continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza nei paesi di tutto il mondo. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Bretz possono facilmente entrare in contatto con i parenti ed esplorare la loro storia familiare.

I siti web di genealogia e i servizi di test del DNA hanno reso più semplice per le persone rintracciare i propri antenati e scoprire di più sulle origini del proprio cognome. Ciò ha portato a un rinnovato interesse per la storia e il patrimonio familiare, con molte persone desiderose di saperne di più sulle proprie radici e sul legame con il cognome Bretz.

Nel complesso, il cognome Bretz rimane un simbolo di patrimonio, tradizione e identità culturale per le numerose persone che lo portano oggi. Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, l'eredità del nome Bretz continua a prosperare, unendo generazioni e unendo persone provenienti da diversi angoli del globo.

Il cognome Bretz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bretz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bretz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bretz

Vedi la mappa del cognome Bretz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bretz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bretz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bretz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bretz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bretz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bretz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bretz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4697)
  2. Germania Germania (2996)
  3. Brasile Brasile (444)
  4. Francia Francia (248)
  5. Canada Canada (122)
  6. Argentina Argentina (109)
  7. Australia Australia (109)
  8. Israele Israele (89)
  9. Ungheria Ungheria (76)
  10. Svizzera Svizzera (56)
  11. Svezia Svezia (52)
  12. Austria Austria (46)
  13. Slovacchia Slovacchia (23)
  14. Lussemburgo Lussemburgo (22)
  15. Inghilterra Inghilterra (19)
  16. Spagna Spagna (10)
  17. Belgio Belgio (8)
  18. Norvegia Norvegia (7)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  20. Russia Russia (5)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  22. Croazia Croazia (5)
  23. Cina Cina (2)
  24. India India (2)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  26. Polonia Polonia (1)
  27. Romania Romania (1)
  28. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)
  30. Turchia Turchia (1)
  31. Costa Rica Costa Rica (1)
  32. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  33. Italia Italia (1)
  34. Giappone Giappone (1)
  35. Libia Libia (1)
  36. Malesia Malesia (1)