Cognome Bortz

La storia del cognome Bortz

Il cognome Bortz è un cognome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove è relativamente comune. Il nome Bortz si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Sud Africa, Australia e Argentina.

Origini del cognome Bortz

Il cognome Bortz è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "borz", che significa "tasso". Nel medioevo, i tassi erano venerati per la loro forza e ferocia, e il nome Bortz potrebbe essere stato dato a individui che mostravano qualità simili. In alternativa, il nome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino a una tana di tassi o erano abili nella caccia ai tassi.

Si ritiene che il cognome Bortz abbia avuto origine in Germania nel Medioevo. I cognomi tedeschi derivavano spesso da occupazioni, posizioni geografiche o tratti fisici, e il nome Bortz probabilmente seguiva questo schema. La prima istanza documentata del cognome Bortz risale al XIV secolo nella regione della Baviera, in Germania.

Diffusione del cognome Bortz

Nel corso dei secoli, il cognome Bortz si è diffuso oltre la Germania in altri paesi del mondo. Oggi il nome è più comune negli Stati Uniti, dove è detenuto da circa 3.387 individui. In Germania il cognome è ancora relativamente comune, con circa 542 individui che portano questo nome. Il nome si trova anche in Brasile, Sud Africa, Australia e Argentina, anche se in numero minore.

Oltre alla sua presenza in questi paesi, il cognome Bortz può essere trovato anche in numero minore in paesi come Israele, Polonia, Canada, Svezia, Danimarca e Norvegia. Anche se il nome è relativamente raro in questi paesi, dimostra la portata globale e i modelli migratori degli individui che portano il cognome Bortz.

Individui notevoli con il cognome Bortz

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Bortz. Uno di questi individui è Johann Bortz, un famoso compositore tedesco del XVIII secolo. Conosciuto per le sue composizioni innovative e il talento musicale, Johann Bortz ha lasciato un impatto duraturo sul mondo della musica classica.

In tempi più recenti, il cognome Bortz è stato associato a individui in vari campi, tra cui scienza, letteratura ed economia. Da stimati scienziati ad autori affermati, il nome Bortz continua ad essere associato all'eccellenza e al successo.

Conclusione

Il cognome Bortz è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il nome Bortz ha resistito alla prova del tempo. Con individui importanti che portano questo nome e una distribuzione diversificata nei continenti, il cognome Bortz continua a essere un simbolo di forza, resilienza e realizzazione.

Il cognome Bortz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bortz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bortz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bortz

Vedi la mappa del cognome Bortz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bortz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bortz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bortz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bortz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bortz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bortz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bortz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3387)
  2. Germania Germania (542)
  3. Brasile Brasile (71)
  4. Sudafrica Sudafrica (59)
  5. Australia Australia (18)
  6. Argentina Argentina (17)
  7. Israele Israele (14)
  8. Polonia Polonia (11)
  9. Canada Canada (10)
  10. Svezia Svezia (8)
  11. Danimarca Danimarca (6)
  12. Norvegia Norvegia (6)
  13. Inghilterra Inghilterra (5)
  14. Cina Cina (2)
  15. Francia Francia (2)