Cognome Burtz

La storia del cognome Burtz

Il cognome Burtz è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Originario di Stati Uniti, Germania, Francia, Inghilterra, Vietnam, Svizzera, Georgia, Iraq, Italia, Paraguay e Sud Africa, il cognome ha una presenza diversificata e diffusa.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Burtz ha un'incidenza di 431, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti e anglicizzarono il loro cognome in Burtz. È possibile che il nome presenti variazioni nell'ortografia, come Burz o Burts, a seconda dei dialetti regionali e della pronuncia fonetica.

Germania

Con un'incidenza di 98 in Germania, il cognome Burtz ha radici profonde nella cultura germanica. Il nome potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio di un antenato. Burtz potrebbe essere una forma abbreviata di un cognome tedesco più lungo, come Burtholomäus o Burthilda, che erano nomi comuni nella Germania medievale.

Francia

In Francia, il cognome Burtz ha un'incidenza di 67, il che indica che è un cognome meno diffuso nel paese rispetto ad altri. Il nome potrebbe essere arrivato in Francia attraverso influenze germaniche, poiché i due paesi hanno avuto legami e interazioni storiche. La pronuncia del nome in francese potrebbe differire leggermente dalla sua forma originale tedesca.

Inghilterra

Con una bassa incidenza di 4 in Inghilterra, il cognome Burtz è un nome raro nel paese. Il nome potrebbe essere arrivato in Inghilterra attraverso l'immigrazione o collegamenti commerciali con la Germania o la Francia. L'ortografia del nome in inglese può presentare variazioni, come Burt o Burts, a seconda degli accenti regionali e delle sfumature fonetiche.

Vietnam

In Vietnam, il cognome Burtz ha un'incidenza di 4, suggerendo che il nome ha una presenza minima nel paese. Il nome potrebbe essere arrivato in Vietnam attraverso influenze straniere, come il colonialismo o le relazioni commerciali. La pronuncia del nome in vietnamita può avere qualità tonali uniche che differiscono dalla sua forma originale.

Svizzera, Georgia, Iraq, Italia, Paraguay e Sud Africa

In Svizzera, Georgia, Iraq, Italia, Paraguay e Sud Africa, il cognome Burtz ha un'incidenza di 1 in ciascun paese, indicando che è un nome estremamente raro in queste regioni. La presenza del cognome Burtz in questi paesi può essere dovuta a migrazioni individuali o collegamenti storici con altri paesi dove il nome è più diffuso.

Nel complesso, il cognome Burtz è un nome unico e diversificato con origini in più paesi. Attraverso l'immigrazione, il commercio o le influenze storiche, il nome ha lasciato il segno in varie culture e regioni del mondo.

Il cognome Burtz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burtz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burtz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burtz

Vedi la mappa del cognome Burtz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burtz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burtz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burtz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burtz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burtz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burtz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burtz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (431)
  2. Germania Germania (98)
  3. Francia Francia (67)
  4. Inghilterra Inghilterra (4)
  5. Vietnam Vietnam (4)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Georgia Georgia (1)
  8. Iraq Iraq (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Paraguay Paraguay (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)