Il cognome Broadus è un cognome relativamente raro e unico che ha origini in vari paesi del mondo. Secondo i dati, non è un cognome comune, con un totale di 3752 casi negli Stati Uniti. Tuttavia, è stato trovato anche in paesi come Canada, Russia, Germania, Sud Africa e altri.
Si ritiene che il cognome Broadus abbia origini inglesi, con varianti come Broaddus e Bredas. Si pensa che sia un cognome di località, indicando che il portatore originale del nome potrebbe essere stato associato a un luogo chiamato Broadus o a un luogo dal suono simile. In alternativa, potrebbe derivare da un nome personale, con il suffisso "-us" o "-as" che indica figlio o discendente di.
Negli Stati Uniti, il cognome Broadus è quello più diffuso, con 3752 occorrenze. Si ritiene che sia stato portato nel paese dai primi coloni europei, forse originari dell'Inghilterra o della Scozia. Il nome potrebbe aver subito variazioni nel tempo a causa di anglicizzazioni o errori di ortografia.
Anche se meno comune in Canada con solo 14 casi, il cognome Broadus ha comunque fatto la sua comparsa nel paese. È probabile che le persone con questo cognome in Canada abbiano legami con origini britanniche o americane, poiché il nome è più diffuso in quelle regioni.
Con solo 5 casi in Russia, il cognome Broadus è raro da trovare nel paese. È possibile che le persone con questo cognome in Russia abbiano collegamenti con paesi di lingua inglese o abbiano radici negli Stati Uniti o in Canada.
Sebbene meno frequente, il cognome Broadus è stato trovato anche in paesi come Germania, Sud Africa, Antigua e Barbuda, Brasile, Spagna, Francia, Inghilterra, Italia, Giamaica, Santa Lucia, Messico e Turchia, con 2 o meno incidenti in ciascun paese. Ciò suggerisce che il nome si è diffuso in varie parti del mondo ma rimane relativamente raro.
Anche se il cognome Broadus potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo nome. Uno dei più famosi è Calvin Cordozar Broadus Jr., meglio conosciuto come Snoop Dogg, un famoso rapper, cantante, cantautore, attore e personaggio televisivo americano. La sua importanza ha contribuito ad attirare l'attenzione sul cognome Broadus su scala globale.
Nel complesso, il cognome Broadus è un cognome unico e interessante con origini in vari paesi. Potrebbe non essere comune come altri cognomi, ma le sue caratteristiche distintive e la sua storia lo rendono un affascinante argomento di studio sia per i genealogisti che per gli appassionati di cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broadus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broadus è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broadus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broadus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broadus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broadus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broadus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broadus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.