Cognome Broehl

Le origini del cognome Broehl

Il cognome Broehl è un nome unico e intrigante che ha radici in diversi paesi del mondo. Con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, seguiti da Germania, Francia e Filippine, il cognome Broehl può essere fatto risalire a varie regioni e ha una ricca storia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Broehl è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 132. Ciò suggerisce che il nome è presente nel Paese da molte generazioni ed è diventato parte della cultura americana. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti sono incerte, ma è probabile che sia stato portato da immigrati europei che si stabilirono negli Stati Uniti.

Molte famiglie con il cognome Broehl si possono trovare in stati come New York, California e Texas, indicando che il nome si è diffuso in tutto il paese nel corso degli anni. Alcuni personaggi famosi con il cognome Broehl negli Stati Uniti includono John Broehl, un autore e storico noto per il suo lavoro sulla storia coloniale americana.

Germania

Con un'incidenza di 65, il cognome Broehl è abbastanza comune anche in Germania. Si ritiene che il nome abbia origini germaniche e alcune fonti suggeriscono che potrebbe derivare dalla parola "Brühl", che significa "rugiada" in tedesco. Questo legame con la natura potrebbe indicare che il cognome Broehl era originariamente un nome professionale per qualcuno che lavorava nell'agricoltura o aveva qualche altro legame con la terra.

Molte famiglie con il cognome Broehl si trovano in regioni come la Baviera, la Renania-Palatinato e la Renania Settentrionale-Vestfalia in Germania. Probabilmente il nome è stato tramandato di generazione in generazione in queste aree e ci sono diverse persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alla società tedesca.

Francia

In Francia il cognome Broehl ha un'incidenza inferiore rispetto a Stati Uniti e Germania, con sole 14 occorrenze. Nonostante ciò, il nome è ancora presente nel paese e può essere trovato in regioni come l'Alsazia e la Lorena. Le origini esatte del cognome in Francia non sono chiare, ma è possibile che sia stato portato da immigrati tedeschi o che abbia radici più antiche nella regione.

Le persone con il cognome Broehl in Francia possono avere collegamenti sia con la cultura francese che con quella tedesca, riflettendo i legami storici e culturali tra i due paesi. Il nome può avere diverse varianti o ortografie in Francia, a seconda della regione e della storia della famiglia.

Filippine

Con una piccola incidenza di soli 3, il cognome Broehl è presente nelle Filippine, indicando che il nome ha viaggiato lontano dalle sue origini europee. Le origini esatte del cognome nelle Filippine non sono chiare, ma è possibile che sia stato portato da colonizzatori o missionari americani o europei che si stabilirono nel paese.

Le famiglie con il cognome Broehl nelle Filippine potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare il nome e a diventare parte della società filippina. Il nome potrebbe aver subito modifiche o adattamenti nel tempo per adattarsi alla lingua e alla cultura locale.

Altri Paesi

Oltre a Stati Uniti, Germania, Francia e Filippine, il cognome Broehl può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo, tra cui Spagna, Australia, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi e Nepal. Questi paesi hanno solo una piccola incidenza del nome, ma contribuiscono comunque alla presenza globale del cognome Broehl.

Le persone con il cognome Broehl in questi paesi possono avere background e storie diverse su come le loro famiglie siano arrivate ad adottare il nome. Il nome può avere significati o associazioni diversi in ogni paese, riflettendo i contesti culturali e storici unici in cui si trova.

Il cognome Broehl è un nome affascinante che si è diffuso in diverse parti del mondo e ha una ricca storia in vari paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, in Francia e oltre, il nome Broehl è diventato parte di diverse culture e società, rappresentando le connessioni tra diversi popoli e regioni.

Il cognome Broehl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broehl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broehl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Broehl

Vedi la mappa del cognome Broehl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broehl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broehl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broehl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broehl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broehl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broehl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Broehl nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (132)
  2. Germania Germania (65)
  3. Francia Francia (14)
  4. Filippine Filippine (3)
  5. Spagna Spagna (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  10. Nepal Nepal (1)