Cognome Bruehl

Introduzione

Il cognome Bruehl è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 665 negli Stati Uniti, 87 in Germania, 25 in Canada e numeri minori in paesi come Paesi Bassi, Svizzera, Giappone e Colombia, il cognome Bruehl ha lasciato il segno in molte culture diverse.

Origini del cognome Bruehl

Il cognome Bruehl ha origini germaniche e deriva dalla parola antico alto tedesco "brūh", che significa "ponte". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato su un ponte, o forse erano noti per la loro capacità di colmare le lacune tra persone o comunità.

Germania

In Germania, il cognome Bruehl è relativamente comune, con 87 casi registrati. Il nome probabilmente ha origine nella regione del Baden-Württemberg, dove si trova la città di Brühl. La città di Brühl ha una lunga storia, che risale all'epoca romana, e il nome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie di questa zona.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 665 negli Stati Uniti, il cognome Bruehl ha una presenza significativa nella cultura americana. Molti immigrati dalla Germania portarono con sé il nome quando si stabilirono negli Stati Uniti, in particolare durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Di conseguenza, il nome è diventato ben radicato nella società americana.

Portatori notevoli del cognome Bruehl

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Bruehl. Una di queste persone è Ferdinand von Brühl, uno statista e diplomatico tedesco che prestò servizio come Primo Ministro della Sassonia nel XVIII secolo. Von Brühl era noto per il suo acume politico e la sua abilità diplomatica e giocò un ruolo chiave nel plasmare la politica del suo tempo.

Bruehl moderni

Nei tempi moderni, il cognome Bruehl continua a essere portato da individui che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Da accademici e scienziati ad artisti e imprenditori, Bruehls può essere trovato in una vasta gamma di professioni e settori.

Varianti ortografiche del cognome Bruehl

Come molti cognomi, il nome Bruehl ha subito diverse ortografie e adattamenti nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni del nome includono Brühl, Bruehle e Bruele. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di pronuncia o differenze dialettali nelle diverse regioni.

Differenze regionali

In paesi come Paesi Bassi, Svizzera e Giappone, il cognome Bruehl potrebbe essere scritto in modo diverso per riflettere le convenzioni linguistiche locali. Queste variazioni possono rendere difficile per le persone che tracciano la propria storia familiare trovare documenti e informazioni accurati.

Conclusione

Il cognome Bruehl è un nome importante e culturalmente significativo con profonde radici nella storia germanica. Dalle sue origini nell'antica città di Brühl alla sua diffusa presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Bruehl ha un'eredità ricca e diversificata che continua a essere celebrata oggi.

Il cognome Bruehl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bruehl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bruehl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bruehl

Vedi la mappa del cognome Bruehl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bruehl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bruehl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bruehl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bruehl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bruehl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bruehl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bruehl nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (665)
  2. Germania Germania (87)
  3. Canada Canada (25)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  5. Svizzera Svizzera (4)
  6. Giappone Giappone (4)
  7. Colombia Colombia (3)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Austria Austria (1)
  10. Australia Australia (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Honduras Honduras (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)