Cognome Buaku

Le origini del cognome Buaku

Il cognome Buaku è un nome unico e affascinante con una ricca storia e origini interessanti. Sebbene il significato esatto e le origini del cognome Buaku non siano noti in modo definitivo, si ritiene che abbia avuto origine in Africa, in particolare nelle regioni del Ghana, Congo e Uganda. Il cognome potrebbe derivare da uno specifico gruppo etnico o tribù all'interno di queste regioni e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia.

Radici africane

In Ghana, il cognome Buaku è abbastanza diffuso, con un alto tasso di incidenza di 762 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Buaku ha radici significative nella cultura e nella storia del Ghana. È possibile che il cognome Buaku sia legato a una specifica tribù o gruppo etnico del Ghana e possa rivestire un significato speciale all'interno di quella comunità.

In Congo è presente anche il cognome Buaku, anche se in misura minore con un tasso di incidenza di 116. Ciò indica che il cognome Buaku potrebbe essersi diffuso in altre regioni africane, possibilmente attraverso la migrazione o i matrimoni misti. La presenza del cognome Buaku in Congo suggerisce che abbia un legame con la cultura e il patrimonio congolese.

Allo stesso modo, in Uganda, il cognome Buaku ha una presenza minore con un tasso di incidenza di 30. Sebbene non sia comune come in Ghana o Congo, il cognome Buaku si trova ancora nelle comunità ugandesi, indicando che è presente nell'Est Cultura e storia africana.

Influenza internazionale

Al di fuori dell'Africa, il cognome Buaku si trova anche in altre parti del mondo, come Inghilterra, Stati Uniti, Antigua e Barbuda, Egitto, Italia e Macedonia del Nord. Sebbene queste regioni potrebbero non avere un tasso di incidenza del cognome Buaku così elevato come in Africa, la presenza del cognome in questi paesi suggerisce che si sia diffuso ed è stato adottato da individui di diversa estrazione.

In Inghilterra, il cognome Buaku ha una piccola presenza con un tasso di incidenza pari a 8. Ciò potrebbe essere attribuito alla migrazione dai paesi africani all'Inghilterra, o forse attraverso matrimoni misti con individui di origine africana. La presenza del cognome Buaku in Inghilterra riflette la natura multiculturale del paese e la diversità della sua popolazione.

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Buaku, anche se in misura minore con un tasso di incidenza pari a 5. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Buaku siano immigrati negli Stati Uniti, forse in cerca di opportunità o di una nuova vita. La presenza del cognome Buaku negli Stati Uniti evidenzia lo status del paese come crogiolo di culture e background.

Ad Antigua e Barbuda, Egitto, Italia e Macedonia del Nord, il cognome Buaku è meno comune, con un tasso di incidenza di 1 in ciascun paese. Sebbene la presenza del cognome Buaku in questi paesi possa essere minima, indica comunque che il cognome ha viaggiato ed è stato adottato da individui in varie parti del mondo, contribuendo alla diversità globale dei cognomi.

Significato del cognome Buaku

Il cognome Buaku ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano, poiché è una rappresentazione della loro eredità, cultura e ascendenza. Per quelli con radici africane, il cognome Buaku può avere collegamenti con tribù, regioni o tradizioni specifiche tramandate di generazione in generazione. La presenza del cognome Buaku in altre parti del mondo dimostra anche la portata e l'influenza globali dei cognomi africani, nonché l'importanza della diversità e del patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Buaku è un nome unico e intrigante con una storia complessa e una presenza diversificata in tutto il mondo. Serve a ricordare il ricco arazzo culturale dell'Africa e le connessioni globali che i cognomi possono fornire. Il cognome Buaku continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano, riflettendo l'importanza di preservare e celebrare le nostre radici e il nostro patrimonio ancestrale.

Il cognome Buaku nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buaku, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buaku è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buaku

Vedi la mappa del cognome Buaku

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buaku nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buaku, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buaku che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buaku, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buaku si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buaku è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buaku nel mondo

.
  1. Ghana Ghana (762)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (116)
  3. Uganda Uganda (30)
  4. Inghilterra Inghilterra (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  6. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  7. Egitto Egitto (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Macedonia Macedonia (1)