Cognome Buil

Le origini del cognome Buil

Il cognome Buil è un nome affascinante che ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con oltre 2000 casi in Spagna, è più comunemente riscontrata in questo paese, ma ha anche una presenza significativa in Francia, Paesi Bassi, Germania, Argentina, Stati Uniti e molti altri paesi.

Spagna

In Spagna, si pensa che il cognome Buil abbia avuto origine dalla regione catalana. Il nome deriva dall'antica parola catalana "bohil", che significa piccola fattoria o abitazione. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva o possedeva una piccola fattoria.

Nel corso della storia, la famiglia Buil ha avuto un ruolo di primo piano nella società spagnola. Il cognome può essere fatto risalire al medioevo e diversi personaggi importanti con il cognome Buil hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla storia spagnola.

Francia

In Francia, il cognome Buil è meno diffuso che in Spagna, ma ha comunque una presenza significativa con oltre 800 occorrenze. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione occitana della Francia, dove originariamente era scritto "Buel" o "Buel". Nel corso del tempo, l'ortografia si è evoluta in Buil.

La famiglia Buil in Francia ha una lunga storia ed è stata associata a varie regioni del paese. Alcuni rami della famiglia hanno legami ancestrali con la nobiltà, mentre altri sono stati importanti nelle arti, nelle scienze e nel commercio.

Paesi Bassi e Germania

Con oltre 300 casi nei Paesi Bassi e 120 casi in Germania, il cognome Buil ha una forte presenza anche in questi paesi. Nei Paesi Bassi, si ritiene che il nome derivi dalla parola olandese "buijle", che significa piccola collina o tumulo. In Germania si pensa che il cognome abbia avuto origine dalla regione della Baviera.

La famiglia Buil, sia nei Paesi Bassi che in Germania, ha una storia diversificata, con alcuni rami della famiglia coinvolti nell'agricoltura e altri nel commercio. Il nome è stato anche associato a varie professioni, tra cui calzolaio, fabbro e falegnameria.

Stati Uniti e Argentina

Sebbene il cognome Buil sia meno comune negli Stati Uniti e in Argentina rispetto ai paesi europei, è comunque presente in questi paesi con oltre 50 occorrenze in ciascuno. Si pensa che il nome sia stato portato negli Stati Uniti e in Argentina da immigrati provenienti dall'Europa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

La famiglia Buil negli Stati Uniti e in Argentina ha avuto un ruolo nel plasmare il panorama culturale di questi paesi. Molte persone con il cognome Buil hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, politica e arte.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Buil può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Messico, Regno Unito, Brasile, Portogallo, Croazia, Tanzania, Venezuela, Repubblica Dominicana, Canada, Andorra , Svizzera, Russia, Cile, Camerun, Colombia, Galles, Irlanda, India, Italia, Malesia, Polinesia francese, Pakistan e Turchia. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in questi paesi, ha comunque una presenza e una storia unica in ognuno di essi.

Nel complesso, il cognome Buil è un nome affascinante con una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Sia in Spagna, Francia, Paesi Bassi, Germania, Stati Uniti, Argentina o in qualsiasi altro paese in cui si trova il nome, la famiglia Buil ha avuto un impatto e ha lasciato un'eredità duratura.

Il cognome Buil nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buil, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buil è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buil

Vedi la mappa del cognome Buil

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buil nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buil, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buil che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buil, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buil si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buil è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buil nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (2239)
  2. Francia Francia (873)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (370)
  4. Germania Germania (120)
  5. Argentina Argentina (59)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  7. Cuba Cuba (52)
  8. Messico Messico (29)
  9. Inghilterra Inghilterra (25)
  10. Brasile Brasile (10)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  12. Croazia Croazia (6)
  13. Tanzania Tanzania (4)
  14. Venezuela Venezuela (4)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)