Cognome Bureka

L'origine del cognome Bureka

Il cognome Bureka è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, più precisamente nella regione della Giordania. Si pensa che il nome derivi dalla parola araba "burka", che significa "velo" o "copertura". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto nell'industria tessile o dell'abbigliamento, forse come produttore o venditore di veli.

Diffusione del cognome Bureka

Nel corso dei secoli il cognome Bureka si è diffuso in varie parti del mondo, con la massima incidenza in Giordania, dove si è tramandato di generazione in generazione. Secondo i dati disponibili, il cognome si trova anche in paesi come Kiribati, Libano, Kuwait e Palestina, anche se in numero minore.

Il significato del cognome Bureka

Anche se il cognome Bureka potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha un significato significativo per coloro che lo portano. Per molte famiglie il cognome è motivo di orgoglio e di legame con la propria eredità. Serve come collegamento ai loro antenati e alle tradizioni che sostenevano.

L'eredità della famiglia Bureka

Nonostante la sua rarità, il cognome Bureka ha una ricca eredità familiare che è stata tramandata di generazione in generazione. Le famiglie con questo cognome hanno spesso forti legami con le proprie radici culturali e possono sostenere tradizioni che appartengono alla loro famiglia da secoli.

Personaggi notevoli con il cognome Bureka

Sebbene il cognome Bureka non sia noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato il nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Bureka, un famoso designer tessile dell'inizio del XX secolo.

Portatori moderni del cognome Bureka

Oggi ci sono ancora persone che portano il cognome Bureka e portano avanti l'eredità di famiglia. Questi moderni portatori del nome possono essere trovati in varie professioni e settori, ma condividono tutti un legame comune nella loro eredità e storia.

Il futuro del cognome Bureka

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Bureka è nelle mani della prossima generazione. Spetta a loro portare avanti l'eredità di famiglia, sostenere le loro tradizioni e lasciare il segno nel mondo. Il cognome Bureka può essere raro, ma è un nome che ha un grande significato per coloro che lo portano.

Il cognome Bureka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bureka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bureka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bureka

Vedi la mappa del cognome Bureka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bureka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bureka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bureka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bureka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bureka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bureka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bureka nel mondo

.
  1. Giordania Giordania (260)
  2. Kiribati Kiribati (257)
  3. Libano Libano (89)
  4. Kuwait Kuwait (29)
  5. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (18)
  6. Etiopia Etiopia (16)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Ghana Ghana (1)
  11. Indonesia Indonesia (1)
  12. Kenya Kenya (1)
  13. Nauru Nauru (1)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)