Si ritiene che il cognome "Buric" abbia avuto origine in Romania, con la più alta incidenza di 417 individui che portano questo nome nel paese. È un cognome che si è diffuso in vari paesi del mondo, con numeri significativi negli Stati Uniti, Austria, Germania e Canada.
In Romania, "Buric" è un cognome abbastanza comune, con 417 persone che portano questo nome. Le origini esatte del cognome in Romania non sono chiare, ma è probabile che sia associato a una regione o a un lignaggio familiare specifico. È possibile che il nome "Buric" abbia radici nella storia e nella cultura rumena, risalenti a tempi antichi.
Al di fuori della Romania, il cognome "Buric" si trova in numero significativo anche negli Stati Uniti, con 319 persone che portano questo nome. Ciò indica una forte presenza di immigrati rumeni o individui di origine rumena negli Stati Uniti. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Buric" includono Austria, Germania e Canada.
In Austria, ci sono 140 individui con il cognome "Buric", suggerendo una popolazione più piccola ma comunque significativa di individui con questo nome. In Germania l'incidenza del cognome 'Buric' è 78, indice di una presenza minore rispetto ad altri paesi. Anche il Canada ha un numero considerevole di individui con il cognome "Buric", con 61 individui che portano questo nome.
Mentre Romania, Stati Uniti, Austria e Germania hanno l'incidenza più alta del cognome "Buric", ci sono anche popolazioni più piccole di individui con questo nome in altri paesi. Australia, Svezia e Moldavia hanno ciascuna qualche dozzina di individui con il cognome "Buric", indicando una diffusione globale di questo particolare cognome.
Altri paesi con minori incidenze del cognome "Buric" includono Svizzera, Italia, Danimarca, Spagna e Filippine. Questi paesi hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome "Buric", ma contribuiscono comunque alla presenza globale di questo nome.
Il cognome 'Buric' si trova anche in paesi come Regno Unito (Inghilterra e Scozia), Brasile, Francia, Argentina, Norvegia, Belgio, Croazia, Lituania, Russia, Repubblica Ceca, Panama, Portogallo, Emirati Arabi Uniti , Turchia, Sudafrica, Bielorussia, Cile, Repubblica Dominicana, Isole Faroe, Ungheria, India, Lussemburgo e Paesi Bassi; in ogni paese è presente un numero limitato di persone con questo cognome.
Sebbene le origini e i significati esatti del cognome "Buric" non siano noti in modo definitivo, la prevalenza globale di questo nome suggerisce una ricca storia e un patrimonio ad esso associati. La diffusione del cognome "Buric" in vari paesi indica la migrazione e l'integrazione degli individui che portano questo nome in nuovi contesti culturali.
Come molti cognomi, il cognome "Buric" probabilmente ha un significato culturale e familiare significativo per coloro che lo portano. Può essere legato a specifiche regioni, tradizioni o eventi storici che hanno plasmato l'identità degli individui che portano questo nome. Ulteriori ricerche ed esplorazioni sulle origini e sui significati del cognome "Buric" potrebbero fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio di coloro che portano questo nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buric, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buric è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buric nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buric, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buric che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buric, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buric si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buric è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.