Cognome Bybee

Informazioni sul cognome 'Bybee'

Il cognome "Bybee" è un cognome relativamente raro con una ricca storia e un'origine unica. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra e da allora si sia diffuso in varie parti del mondo. Questo cognome ha un significato per coloro che lo portano e può fornire informazioni sulla loro eredità ancestrale.

Origini del cognome 'Bybee'

Il cognome "Bybee" è di origine inglese e si pensa derivi dal nome personale inglese antico "Bia", che significa "ape". L'aggiunta del suffisso '-by' indica una località, suggerendo che il cognome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a un luogo noto per le sue api o per la produzione di miele. Potrebbe essere un nome descrittivo per qualcuno che lavorava come apicoltore o aveva in qualche modo un legame con le api.

In alternativa, il cognome potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno con un carattere occupato o industrioso, simile alla natura laboriosa delle api. I soprannomi spesso diventavano cognomi nell'Inghilterra medievale, il che rende probabile che il cognome "Bybee" sia stato adottato da famiglie note per la loro diligenza e il duro lavoro.

Distribuzione del cognome 'Bybee'

Il cognome "Bybee" è relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno il maggior numero di individui con il cognome "Bybee", con un'incidenza di 6238. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza significativa negli Stati Uniti ed è probabile che abbia avuto origine lì ad un certo punto del storia.

Altri paesi con un'incidenza minore ma notevole del cognome "Bybee" includono Sud Africa (15), Inghilterra (5), Porto Rico (3), Canada (2), Repubblica Ceca (2), Filippine (2), Russia (2) e molti altri con un individuo ciascuno. Questi numeri indicano che il cognome "Bybee" si è diffuso in varie parti del mondo, probabilmente attraverso modelli di migrazione ed emigrazione.

Individui notevoli con il cognome 'Bybee'

Anche se il cognome "Bybee" potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome nel corso della storia. Questi individui hanno lasciato il segno in vari campi e hanno contribuito all'eredità del cognome "Bybee".

Uno di questi individui è John Bybee, un politico americano che fu membro della Camera dei rappresentanti del Kentucky nel XIX secolo. I suoi contributi alla politica statale e al servizio pubblico hanno lasciato un impatto duraturo sulla comunità che ha servito.

Nel mondo della musica, Amanda Bybee è una cantante e compositrice di talento nota per la sua voce piena di sentimento e i testi accorati. Ha pubblicato diversi album e singoli, ottenendo una base di fan fedeli e il plauso della critica per la sua musica.

Questi sono solo alcuni esempi di persone che portano il cognome "Bybee" con orgoglio e distinzione. I loro successi testimoniano l'eredità duratura di questo cognome unico e leggendario.

Conclusione

Il cognome 'Bybee' è un cognome affascinante e unico con origini in Inghilterra e presenza in varie parti del mondo. La sua natura insolita e la sua ricca storia lo rendono un cognome distintivo che ha un significato per coloro che lo portano. Grazie alla sua distribuzione e alle persone importanti che ne hanno portato il nome, il cognome "Bybee" continua a far parte dell'eredità ancestrale di molte famiglie oggi.

Il cognome Bybee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bybee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bybee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bybee

Vedi la mappa del cognome Bybee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bybee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bybee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bybee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bybee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bybee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bybee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bybee nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6238)
  2. Sudafrica Sudafrica (15)
  3. Inghilterra Inghilterra (5)
  4. Puerto Rico Puerto Rico (3)
  5. Canada Canada (2)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  7. Filippine Filippine (2)
  8. Russia Russia (2)
  9. Austria Austria (1)
  10. Australia Australia (1)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  12. Costa Rica Costa Rica (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Ghana Ghana (1)
  15. Guam Guam (1)