Cognome Caldecot

Le origini del cognome Caldecot

Il cognome Caldecot è di origine inglese e deriva dalle parole dell'inglese antico "cald", che significa freddo, e "cot", che significa cottage. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome topografico per qualcuno che viveva dentro o vicino a un freddo cottage o capanna. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno percepito come freddo o privo di emozioni.

Primi documenti della famiglia Caldecot

Le prime testimonianze del cognome Caldecot risalgono al XII secolo in Inghilterra. Il nome è stato registrato in varie forme, tra cui Caldecot, Coldcott e Caldycot. Uno dei primi esempi registrati del nome è quello di William de Caldecote, documentato nei registri delle assise del Bedfordshire nel 1247.

Nel corso dei secoli successivi, il nome della famiglia Caldecot apparve nei registri parrocchiali, nei documenti giudiziari e in altri documenti ufficiali in tutta l'Inghilterra. Il cognome era particolarmente diffuso nelle contee del Bedfordshire, Cambridgeshire e Oxfordshire.

Migrazione e insediamento della famiglia Caldecot

Come per molti cognomi inglesi, il nome della famiglia Caldecot si diffuse oltre le coste dell'Inghilterra attraverso la migrazione e l'insediamento. Un modello migratorio degno di nota si verificò durante il XIX secolo, quando molte famiglie Caldecot emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Secondo i dati, il cognome Caldecot ha un tasso di incidenza pari a 1 negli Stati Uniti. Ciò suggerisce che, sebbene il cognome sia relativamente raro negli Stati Uniti, ci sono ancora individui che portano il nome Caldecot e preservano il loro patrimonio familiare.

Individui notevoli con il cognome Caldecot

Anche se il cognome Caldecot potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi inglesi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Sir Bernard Caldecot, un giudice britannico che ha servito come Lord Justice of Appeal presso la Corte d'appello di Inghilterra e Galles.

Oltre a Sir Bernard Caldecot, probabilmente ci sono state molte altre persone con il cognome Caldecot che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e non solo. Anche se le loro storie potrebbero non essere così conosciute, la loro eredità sopravvive attraverso i loro discendenti e i documenti che documentano le loro vite.

Stemma e stemma della famiglia Caldecot

Come molti cognomi inglesi, la famiglia Caldecot può avere uno stemma di famiglia e uno stemma associati al proprio nome. Sebbene i dettagli specifici dello stemma e dello stemma della famiglia Caldecot non siano facilmente disponibili, è probabile che il design incorpori elementi che simboleggiano il patrimonio e i valori della famiglia.

Tradizionalmente, gli stemmi e gli stemmi di famiglia venivano utilizzati per identificare individui e famiglie, spesso esposti su scudi, stendardi e altri oggetti. Sebbene il loro utilizzo sia diminuito nel tempo, questi simboli rimangono una parte importante della storia familiare e della genealogia.

Ricerca sui tuoi antenati Caldecot

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Caldecot, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. I siti web di genealogia online, come Ancestry.com e FamilySearch.org, offrono strumenti e database che possono aiutarti a costruire il tuo albero genealogico e a connetterti con altre persone che condividono il cognome Caldecot.

Oltre alle risorse online, le biblioteche locali, le società storiche e gli archivi possono contenere atti e documenti relativi al nome della famiglia Caldecot. Approfondendo queste risorse, puoi scoprire nuovi dettagli sulle origini e sul patrimonio della tua famiglia.

Preservare l'eredità della famiglia Caldecot

Come per ogni cognome, la preservazione dell'eredità della famiglia Caldecot è un compito importante per le generazioni future. Ricercando e documentando la storia della tua famiglia, puoi garantire che le storie e le tradizioni della famiglia Caldecot vengano tramandate alle generazioni future.

Che sia attraverso la ricerca genealogica, le riunioni familiari o la narrazione orale, ci sono molti modi per preservare e celebrare il patrimonio della famiglia Caldecot. Mantenendo viva la memoria dei tuoi antenati, puoi onorare il loro contributo e mantenere un legame con le tue radici.

Il cognome Caldecot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caldecot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caldecot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caldecot

Vedi la mappa del cognome Caldecot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caldecot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caldecot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caldecot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caldecot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caldecot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caldecot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caldecot nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)