Cognome Caldicot

Origini del cognome

Il cognome Caldicot è di origine inglese e si ritiene sia localizzato, derivante dal villaggio di Caldicot nel Monmouthshire, nel Galles. Si pensa che il nome Caldicot derivi dalle parole inglese antico "cald" che significa freddo, e "cot" che significa cottage o rifugio. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto dentro o vicino a un freddo cottage o rifugio.

Distribuzione storica

Secondo i dati sulla distribuzione dei cognomi, l'incidenza del cognome Caldicot è più alta in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra (gb-eng) dove è stata registrata 9 volte. Si trova anche in Irlanda del Nord (gb-nir) con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che il cognome ha una frequenza relativamente bassa e non è così diffuso come altri cognomi.

Modelli di migrazione

È probabile che il cognome Caldicot abbia avuto origine nel Galles e si sia diffuso nel tempo in Inghilterra. Questo modello migratorio è supportato dai dati di distribuzione che mostrano una maggiore incidenza del cognome in Inghilterra rispetto al Galles. L'unico caso del cognome nell'Irlanda del Nord potrebbe essere il risultato di un'ulteriore migrazione o dispersione della linea familiare.

Personaggi famosi

Giovanni Caldicot

Un personaggio notevole con il cognome Caldicot è John Caldicot, un eminente storico e autore noto per le sue approfondite ricerche sulla storia medievale gallese. Il suo lavoro è stato ampiamente acclamato e ha contribuito alla nostra comprensione del panorama culturale e politico del Galles durante il Medioevo.

Emily Caldicot

Emily Caldicot era una rinomata botanica e ambientalista che diede un contributo significativo al campo dell'ecologia vegetale. La sua ricerca innovativa sulle specie vegetali autoctone del Galles ha contribuito a informare gli sforzi di conservazione e ad aumentare la consapevolezza sull'importanza di preservare la biodiversità.

Stemma

La famiglia Caldicot può avere il proprio stemma, che in genere funge da simbolo araldico che rappresenta il loro lignaggio e la loro eredità ancestrale. Il design dello stemma può contenere elementi come simboli, animali o colori che hanno un significato speciale per la famiglia e ne riflettono la storia o i risultati ottenuti.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso per le persone con il cognome Caldicot che sono interessate a tracciare la propria storia familiare. Esplorando documenti quali certificati di nascita, licenze di matrimonio, dati di censimento e documenti storici, i ricercatori possono scoprire informazioni sui loro antenati e costruire un albero genealogico completo.

Popolarità moderna

Anche se il cognome Caldicot potrebbe non essere così comune come altri cognomi, continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Nei tempi moderni si possono trovare anche varianti del cognome come Caldecott o Caldicott, a dimostrazione dell'evoluzione e dell'adattamento del nome nel corso delle generazioni.

Conclusione

Il cognome Caldicot ha una ricca storia ed è associato a una vasta gamma di individui che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Attraverso la ricerca genealogica e l'esplorazione di documenti storici, le persone con il cognome Caldicot possono saperne di più sulla loro eredità familiare e connettersi con le proprie radici.

Il cognome Caldicot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caldicot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caldicot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caldicot

Vedi la mappa del cognome Caldicot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caldicot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caldicot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caldicot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caldicot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caldicot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caldicot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caldicot nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (9)
  2. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)