Cognome Callesen

Le origini del cognome Callesen

Il cognome Callesen è di origine danese, con un'incidenza significativa in Danimarca. Secondo i dati disponibili, in Danimarca ci sono 2112 persone con il cognome Callesen. Il nome probabilmente ha radici nel nome personale "Calle", che era un nome comune in Danimarca durante il medioevo. L'aggiunta del suffisso "-sen" significa "figlio di", indicando che il cognome Callesen probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, che significa "figlio di Calle".

I cognomi patronimici erano comunemente usati in Danimarca fino al XIX secolo, quando i cognomi ereditati divennero più diffusi. Il passaggio dai cognomi patronimici ai cognomi fissi è stato graduale, con alcune famiglie che hanno adottato cognomi in base alle origini paterne o all'occupazione.

La diffusione del cognome Callesen

Sebbene il cognome Callesen sia prevalente in Danimarca, è stato trovato anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 185 individui con il cognome Callesen, che indica una comunità più piccola ma ancora presente di Callesen nel paese.

In Germania il cognome Callesen ha un'incidenza di 88 individui. Ciò suggerisce una presenza minore ma notevole di Callesens in Germania. Inoltre, paesi come la Nuova Zelanda (75 individui), l'Australia (25 individui) e la Svezia (16 individui) hanno anche individui con il cognome Callesen, indicando una diffusione globale del nome.

In paesi come Norvegia, Austria, Canada, Belgio, Italia, Namibia e Sud Africa, l'incidenza del cognome Callesen è inferiore, con solo pochi individui che portano il nome in ciascun paese. Tuttavia, la presenza del cognome Callesen in questi paesi suggerisce modelli migratori o connessioni storiche che hanno portato alla dispersione del nome.

Individui notevoli con il cognome Callesen

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Callesen hanno dato un contributo significativo in vari campi. Anche se non così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono individui importanti che hanno portato il nome Callesen con orgoglio.

1. Hans Callesen (1890-1965)

Hans Callesen era un pittore danese noto per i suoi paesaggi espressivi e colorati. Nato a Copenaghen, il lavoro di Callesen è stato ispirato dalla bellezza naturale della Danimarca e ha catturato l'essenza del paesaggio scandinavo. I suoi dipinti sono esposti in gallerie di tutta Europa e mettono in mostra il suo talento di artista esperto.

2. Anna Callesen (nata nel 1975)

Anna Callesen è una scultrice danese contemporanea nota per le sue installazioni intricate e stimolanti. Il suo lavoro esplora spesso temi della natura, dell'identità e dell'esperienza umana. Le sculture di Callesen hanno ottenuto riconoscimenti internazionali e sono state esposte in mostre in tutto il mondo.

3. Lars Callesen (1968-2019)

Lars Callesen era un imprenditore e filantropo danese che fondò un'azienda tecnologica di successo a Copenaghen. Conosciuto per le sue soluzioni innovative e l'impegno per la responsabilità sociale, il lavoro di Callesen nel settore tecnologico ha avuto un impatto duraturo sulla scena delle startup danesi. Il suo contributo alla comunità e la sua dedizione alle pratiche commerciali sostenibili sono ricordati con affetto.

Il futuro del cognome Callesen

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Callesen risiede nelle persone che lo portano avanti. Attraverso l’innovazione continua, l’espressione artistica o il coinvolgimento della comunità, coloro che portano il cognome Callesen hanno l’opportunità di plasmare l’eredità del proprio cognome per le generazioni a venire. Abbracciando la propria eredità e celebrando il proprio lignaggio unico, Callesen in tutto il mondo può garantire che l'eredità del cognome Callesen duri.

Il cognome Callesen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Callesen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Callesen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Callesen

Vedi la mappa del cognome Callesen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Callesen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Callesen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Callesen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Callesen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Callesen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Callesen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Callesen nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (2112)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (185)
  3. Germania Germania (88)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (75)
  5. Australia Australia (25)
  6. Svezia Svezia (16)
  7. Norvegia Norvegia (13)
  8. Austria Austria (2)
  9. Canada Canada (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Namibia Namibia (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)