Cognome Clawson

La storia del cognome Clawson

Il cognome Clawson ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguiti da Inghilterra e Canada, il cognome Clawson ha lasciato il segno in molte comunità. Esploriamo le origini e il significato del cognome Clawson in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Clawson è il più comune, con oltre 14.224 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'Inghilterra e sia stato portato in America dai primi coloni. La famiglia Clawson è stata importante in vari settori, tra cui l'agricoltura, gli affari e la politica. Molte figure importanti portano il cognome Clawson, rendendolo un nome ben noto e rispettato nella società americana.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Clawson ha una presenza significativa, con 496 incidenze registrate. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone e significhi "figlio di Artiglio", essendo Artiglio un nome proprio. La famiglia Clawson ha una lunga storia in Inghilterra, con alcuni rami risalenti al periodo medievale. Il cognome si è diffuso in diverse regioni dell'Inghilterra, con ogni ramo che contribuisce all'eredità del nome Clawson.

Canada

Il Canada ha anche un numero notevole di casi di cognome Clawson, con 127 registrati. Si ritiene che il nome sia stato portato in Canada dai primi coloni europei e da allora si sia affermato nella società canadese. La famiglia Clawson in Canada ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui l'istruzione, la sanità e le arti. Il cognome è riconosciuto e rispettato nelle comunità canadesi.

Altri Paesi

Il cognome Clawson è stato trovato anche in paesi come Australia, Danimarca, India, Tailandia e Filippine, tra gli altri. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore rispetto agli Stati Uniti e all'Inghilterra, il nome Clawson ha lasciato il segno in queste regioni. Sia attraverso l'immigrazione che attraverso legami storici, il cognome Clawson è diventato parte del tessuto culturale in vari paesi del mondo.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Clawson ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua prevalenza negli Stati Uniti, il nome Clawson è stato portato da generazioni di famiglie che hanno contribuito alle loro comunità e società. Con una forte presenza in vari settori e campi, il cognome Clawson continua ad essere un simbolo di patrimonio e eredità per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Clawson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clawson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clawson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clawson

Vedi la mappa del cognome Clawson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clawson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clawson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clawson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clawson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clawson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clawson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clawson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14224)
  2. Inghilterra Inghilterra (496)
  3. Canada Canada (127)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (97)
  5. Australia Australia (30)
  6. Scozia Scozia (24)
  7. Danimarca Danimarca (6)
  8. India India (6)
  9. Thailandia Thailandia (5)
  10. Galles Galles (5)
  11. Filippine Filippine (4)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  14. Afghanistan Afghanistan (2)
  15. Argentina Argentina (2)