Cognome Classon

La storia del cognome di classe

Il cognome Classon ha una lunga storia con radici in diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato, in questo caso probabilmente qualcuno di nome Claes o Claus. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Classon, con varianti comuni come Clauson e Claesson.

Svezia (SE)

In Svezia, l'incidenza del cognome Classon è particolarmente elevata, con 961 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia svedese e potrebbe essere stato associato a una famiglia o a un individuo importante in passato.

Stati Uniti (USA)

Con 474 persone che portano il cognome Classon negli Stati Uniti, è chiaro che il nome ha trovato casa anche oltreoceano. Il ramo americano della famiglia Classon potrebbe aver avuto origine da immigrati svedesi o essersi sviluppato in modo indipendente negli Stati Uniti.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

In Inghilterra, l'incidenza del cognome Classon è inferiore, con solo 35 individui che portano questo nome. Nonostante questa minore prevalenza, la presenza del cognome in Inghilterra suggerisce che il nome ha una lunga storia nel paese e potrebbe essere stato importato da coloni o immigrati scandinavi.

Irlanda (IE)

In Irlanda ci sono 29 persone con il cognome Classon. Questo numero più piccolo potrebbe indicare che il nome è meno comune in Irlanda che in altri paesi, ma ognuno di questi individui probabilmente ha un legame unico con il nome e con la sua storia.

Australia (UA)

Con 28 persone che portano il cognome Classon in Australia, è chiaro che il nome si è fatto strada nell'emisfero australe. Il ramo australiano della famiglia Classon potrebbe aver avuto origine da immigrati svedesi o britannici o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese.

Canada (CA)

In Canada ci sono 19 persone con il cognome Classon. La presenza del nome in Canada potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Svezia o da altri paesi in cui il nome è più comune, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese.

Norvegia (NO)

Con 13 persone che portano il cognome Classon in Norvegia, è chiaro che il nome è presente nel paese scandinavo. Il ramo norvegese della famiglia Classon potrebbe avere collegamenti con la Svezia o la Danimarca, o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente in Norvegia.

Francia (FR)

In Francia ci sono 10 persone con il cognome Classon. La presenza del nome in Francia potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Svezia o da altri paesi in cui il nome è più comune, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese.

Germania (DE)

Con 9 persone che portano il cognome Classon in Germania, è chiaro che il nome si è fatto strada nel paese. Il ramo tedesco della famiglia Classon potrebbe avere collegamenti con Svezia, Danimarca o altri paesi in cui il nome è più comune.

Galles (GB-WLS)

In Galles ci sono 9 persone con il cognome Classon. La presenza del nome in Galles potrebbe essere dovuta all'immigrazione dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il nome è più comune, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese.

Guatemala (GT)

Con 5 persone che portano il cognome Classon in Guatemala, è chiaro che il nome è presente nel paese centroamericano. Il ramo guatemalteco della famiglia Classon potrebbe avere collegamenti con la Svezia, gli Stati Uniti o altri paesi in cui il nome è più comune.

Israele (IL)

In Israele ci sono 4 persone con il cognome Classon. La presenza del nome in Israele potrebbe essere dovuta all'immigrazione dall'Europa o da altri paesi in cui il nome è più comune, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese.

Sudafrica (ZA)

Con 4 persone che portano il cognome Classon in Sud Africa, è chiaro che il nome si è fatto strada nel continente africano. Il ramo sudafricano della famiglia Classon potrebbe avere collegamenti con l'Europa o altri paesi dove il nome è più comune.

Danimarca (DK)

In Danimarca ci sono 2 persone con il cognome Classon. La presenza del nome in Danimarca potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Svezia o da altri paesi in cui il nome è più comune, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese.

Argentina (AR)

In Argentina c'è 1 individuo con il cognome Classon. La presenza del nome in Argentina potrebbe essere dovuta all'immigrazione dall'Europa o da altri paesi in cui il nome è più comune, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese.

Svizzera (CH)

Con 1 trasporto individualeil cognome Classon in Svizzera, è chiaro che il nome ha una presenza nel paese. Il ramo svizzero della famiglia Classon potrebbe avere collegamenti con Svezia, Germania o altri paesi in cui il nome è più comune.

Costa d'Avorio (CI)

In Costa d'Avorio c'è 1 individuo con il cognome Classon. La presenza del nome in Costa d'Avorio potrebbe essere dovuta all'immigrazione dall'Europa o da altri paesi in cui il nome è più comune, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese.

Cina (CN)

In Cina c'è 1 persona con il cognome Classon. La presenza del nome in Cina potrebbe essere dovuta all'immigrazione dall'Europa o da altri paesi in cui il nome è più comune, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese.

Nigeria (NG)

Con 1 individuo che porta il cognome Classon in Nigeria, è chiaro che il nome si è fatto strada nel paese africano. Il ramo nigeriano della famiglia Classon potrebbe avere collegamenti con l'Europa o altri paesi dove il nome è più comune.

Il cognome Classon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Classon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Classon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Classon

Vedi la mappa del cognome Classon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Classon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Classon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Classon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Classon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Classon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Classon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Classon nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (961)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (474)
  3. Inghilterra Inghilterra (35)
  4. Irlanda Irlanda (29)
  5. Australia Australia (28)
  6. Canada Canada (19)
  7. Norvegia Norvegia (13)
  8. Francia Francia (10)
  9. Germania Germania (9)
  10. Galles Galles (9)
  11. Guatemala Guatemala (5)
  12. Israele Israele (4)
  13. Sudafrica Sudafrica (4)
  14. Danimarca Danimarca (2)
  15. Argentina Argentina (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Costa d Costa d'Avorio (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Nigeria Nigeria (1)