Il cognome Clason ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi. Con un'incidenza totale di 1053 negli Stati Uniti, 208 in Svezia, 84 nei Paesi Bassi e numeri variabili in paesi come Scozia, Inghilterra, Norvegia e Canada, il cognome Clason ha lasciato il segno in numerose regioni del mondo. /p>
Il cognome Clason è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale inglese antico "Claeda", che significa "zoppo" o "debole". Questo nome personale veniva spesso dato a persone con disabilità o menomazioni fisiche e, nel tempo, si è evoluto nel cognome Clason.
In Svezia, si pensa che il cognome Clason abbia avuto origine dal nome "Klas", una variante del nome Nicholas. Questo nome era comune tra la popolazione svedese, portando alla prevalenza del cognome Clason nel paese.
Nel corso della storia, gli individui che portavano il cognome Clason sono emigrati in vari paesi, portando alla diffusione del nome in diverse regioni. Negli Stati Uniti il cognome è particolarmente diffuso, con oltre mille casi registrati. Molti discendenti di Clason negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati ai primi immigrati inglesi e svedesi che portarono con sé il nome nel Nuovo Mondo.
In Svezia, il cognome Clason ha mantenuto la sua popolarità nel corso degli anni, con oltre 200 casi segnalati. Il nome ha mantenuto la sua presenza nella cultura e nella società svedese, con molti personaggi importanti che portano il cognome Clason.
Numerosi personaggi illustri nel corso della storia hanno portato il cognome Clason, lasciando il segno in vari campi e industrie. Negli Stati Uniti, la famiglia Clason è nota per il suo contributo alla finanza e all'economia, con membri come George Clason, un importante autore e uomo d'affari, che ottengono riconoscimenti per il loro lavoro.
In Svezia, il cognome Clason è associato a individui del mondo artistico e accademico, con diversi musicisti, artisti e studiosi che portano il nome. Questi individui hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla società svedese, consolidando ulteriormente il posto del cognome Clason nella storia del paese.
Oggi, il cognome Clason continua ad essere prevalente in paesi come Stati Uniti, Svezia, Paesi Bassi e altri. Con oltre mille casi solo negli Stati Uniti, il nome si è affermato come cognome comune nella società americana, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio la tradizione.
In Svezia, il cognome Clason rimane popolare, con persone di varie professioni e settori che rappresentano il nome. L'eredità della famiglia Clason sopravvive attraverso i discendenti che continuano a sostenere i valori e le tradizioni associati al cognome.
Il cognome Clason ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi e generazioni. Con le sue origini in Inghilterra e Svezia, il nome ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in diverse regioni del mondo. Dagli individui importanti alle famiglie comuni, il cognome Clason continua ad essere un nome importante e rispettato in varie società oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clason, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clason è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clason nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clason, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clason che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clason, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clason si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clason è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.