Il cognome Coulson è un nome affascinante con una ricca storia, diffusa in varie regioni del mondo. Approfondiamo le origini, la distribuzione e il significato del cognome Coulson in diversi paesi.
Il cognome Coulson affonda le sue radici in Inghilterra e deriva dal nome personale dell'antico norvegese "Koli" e dal suffisso "-son", che significa "figlio di Koli". Si ritiene che il nome Koli fosse un nome personale popolare tra gli invasori norreni che si stabilirono in Inghilterra durante l'era vichinga.
Nel corso del tempo, il cognome Coulson si è evoluto ed è diventato un cognome ereditario tramandato di padre in figlio. Nel corso dei secoli sono emerse anche varianti del cognome Coulson, come Colson e Colton.
Il cognome Coulson è più comune in Inghilterra, in particolare nella storica contea del Northumberland. Secondo i dati, ci sono circa 10.528 persone con il cognome Coulson in Inghilterra. Il cognome ha una presenza significativa anche in Scozia, Galles e Irlanda del Nord, con un'incidenza rispettivamente di 220, 207 e 110.
Negli Stati Uniti, il cognome Coulson si trova prevalentemente negli stati con una forte eredità inglese, come Pennsylvania, Ohio e Illinois. Ci sono circa 7.019 individui con il cognome Coulson negli Stati Uniti, riflettendo la presenza di immigrati inglesi che portarono il nome nel Nuovo Mondo.
Con un'incidenza registrata di 2.821 individui, il cognome Coulson è presente in Australia, in particolare nelle aree con una significativa storia di immigrazione britannica. Il nome è stato probabilmente tramandato attraverso generazioni di famiglie australiane con origini inglesi.
In Canada, il cognome Coulson si trova in varie province, con un totale di 2.126 persone che portano il nome. La presenza del cognome Coulson in Canada riflette la storia del paese di colonizzazione e immigrazione britannica.
Oltre a Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Canada, il cognome Coulson è presente anche in paesi come Sud Africa, Kenya e Nuova Zelanda. Queste incidenze del cognome indicano la diffusione globale dei coloni inglesi che portano il nome Coulson.
Il cognome Coulson porta con sé un senso di tradizione, patrimonio e legame con le proprie radici inglesi. Per molte persone che portano questo nome, serve a ricordare il viaggio dei loro antenati e l'eredità che hanno ereditato.
Nelle vivaci città degli Stati Uniti o nelle pittoresche campagne dell'Inghilterra, il cognome Coulson continua a resistere come simbolo dell'orgoglio familiare e del lignaggio.
Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Coulson persiste come collegamento con il passato, collegando generazioni di famiglie in continenti e culture diverse.
Nel complesso, il cognome Coulson rappresenta un'eredità senza tempo che trascende i confini e unisce gli individui sotto una storia e un patrimonio condivisi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coulson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coulson è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coulson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coulson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coulson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coulson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coulson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coulson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.