Cognome Calliss

Il cognome Calliss è un cognome raro ed unico che si può trovare in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 195 in Australia, 43 in Inghilterra, 18 negli Stati Uniti e 1 in Brasile, il cognome Calliss ha una prevalenza relativamente bassa a livello globale. Nonostante la sua rarità, il cognome Calliss riveste un notevole significato storico e culturale nelle regioni in cui è presente.

Origini australiane

In Australia, il cognome Calliss si trova più comunemente negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria. Il nome probabilmente ha origini inglesi o scozzesi, poiché molti dei primi coloni in Australia erano di origine britannica. Il significato esatto del cognome Calliss non è chiaro, ma potrebbe derivare da un nome personale o da un titolo professionale.

Una possibile spiegazione per la presenza del cognome in Australia è l'immigrazione di famiglie britanniche e scozzesi nel paese durante il XIX e il XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome Calliss, stabilendolo come un cognome unico in Australia.

Connessioni in inglese

In Inghilterra il cognome Calliss è concentrato principalmente nelle contee della Cornovaglia e del Devon. Il nome è relativamente raro in Inghilterra rispetto all'Australia, con solo 43 casi registrati. La presenza del cognome Calliss in Inghilterra suggerisce un possibile collegamento con i primi coloni inglesi o con un'eredità familiare regionale.

Il cognome Calliss potrebbe aver avuto origine da una zona o famiglia specifica della Cornovaglia o del Devon, il che ne ha portato l'uso continuato come cognome. Le origini esatte e il significato del nome rimangono oggetto di speculazioni tra ricercatori e storici del cognome.

Influenza americana

Negli Stati Uniti il ​​cognome Calliss ha una presenza relativamente piccola rispetto ad Australia e Inghilterra. Con solo 18 casi registrati, il nome non è ampiamente conosciuto o riconosciuto nella cultura americana. La visibilità limitata del cognome Calliss negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta ai suoi legami storici con altre regioni e paesi.

Nonostante la sua bassa incidenza negli Stati Uniti, il cognome Calliss potrebbe essere stato introdotto dai primi immigrati o coloni europei. La presenza del nome in America riflette le diverse origini dei cognomi americani ed evidenzia l'interconnessione globale delle storie dei cognomi.

Ascendenza brasiliana

In Brasile, il cognome Calliss è un cognome raro e unico con una sola incidenza registrata. La presenza del cognome Calliss in Brasile può essere attribuita all'immigrazione o ai legami familiari verso altri paesi dove il nome è più diffuso.

La presenza limitata del cognome Calliss in Brasile sottolinea le diverse origini dei cognomi brasiliani e le storie familiari uniche che contribuiscono al patrimonio culturale del paese. Il significato del cognome Calliss in Brasile può essere ulteriormente esplorato attraverso ricerche genealogiche e documenti storici.

Nel complesso, il cognome Calliss è un cognome distintivo e raro con significato storico e culturale in Australia, Inghilterra, Stati Uniti e Brasile. Le origini e i significati del nome continuano a essere oggetto di interesse tra i ricercatori sui cognomi e i genealogisti, evidenziando il ricco arazzo delle storie dei cognomi globali.

Il cognome Calliss nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calliss, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calliss è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Calliss

Vedi la mappa del cognome Calliss

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calliss nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calliss, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calliss che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calliss, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calliss si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calliss è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Calliss nel mondo

.
  1. Australia Australia (195)
  2. Inghilterra Inghilterra (43)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  4. Brasile Brasile (1)