Cognome Canica

Le origini del cognome Canica

Il cognome Canica è un cognome unico e intrigante che ha origini in diversi paesi del mondo. Il nome Canica non è un cognome molto comune, ma ha una ricca storia e origini interessanti che hanno contribuito alla sua unicità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Canica ha un tasso di incidenza di 22, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome Canica negli Stati Uniti si possono far risalire agli immigrati che arrivarono nel paese da varie parti del mondo, portando con sé il cognome. Questi immigrati potrebbero provenire da paesi come Brasile, Costa Rica, Angola, Francia e altri.

Brasile

In Brasile, il cognome Canica ha un tasso di incidenza di 18, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Le origini del cognome Canica in Brasile possono essere fatte risalire alla colonizzazione portoghese e all'immigrazione nel paese. I coloni portoghesi che arrivarono in Brasile potrebbero aver portato con sé il cognome Canica, tramandandolo di generazione in generazione.

Costarica

In Costa Rica, il cognome Canica ha un tasso di incidenza di 17, indicando che non è un cognome molto comune nel paese. Le origini del cognome Canica in Costa Rica potrebbero essere collegate alla colonizzazione spagnola e all'immigrazione nel paese. I coloni spagnoli arrivati ​​in Costa Rica potrebbero aver portato con sé il cognome Canica, determinandone la presenza nel paese.

Angola

In Angola, il cognome Canica ha un tasso di incidenza pari a 9, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome Canica in Angola potrebbero essere collegate alla colonizzazione portoghese e all'immigrazione nel paese. I coloni portoghesi arrivati ​​in Angola potrebbero aver introdotto il cognome Canica nella regione, dove è persistito nel tempo.

Francia

In Francia, il cognome Canica ha un tasso di incidenza pari a 9, indicando che non è un cognome molto diffuso nel paese. Le origini del cognome Canica in Francia potrebbero essere legate a legami storici con altri paesi dove il cognome è più diffuso. Immigrati e viaggiatori francesi potrebbero aver riportato il cognome Canica in Francia, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Altri Paesi

Al di fuori dei paesi sopra menzionati, il cognome Canica ha un tasso di incidenza inferiore, con paesi come Messico, Taiwan, Spagna, India, Nigeria, Perù, Filippine e Portogallo che hanno ciascuno un tasso di incidenza compreso tra 1 e 3. La presenza del cognome Canica in questi paesi può essere dovuta a vari fattori storici e migratori, con individui che portano il cognome che immigrano o viaggiano in questi paesi e tramandano il nome di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Canica è un cognome unico e relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. La storia e le origini del cognome Canica sono diverse e complesse e riflettono il ricco mosaico di migrazioni umane e la storia che ha plasmato cognomi e identità nel tempo.

Il cognome Canica nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canica, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canica è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Canica

Vedi la mappa del cognome Canica

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canica nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canica, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canica che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canica, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canica si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canica è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Canica nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  2. Brasile Brasile (18)
  3. Costa Rica Costa Rica (17)
  4. Angola Angola (9)
  5. Francia Francia (9)
  6. Messico Messico (3)
  7. Taiwan Taiwan (3)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. India India (1)
  10. Nigeria Nigeria (1)
  11. Perù Perù (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Portogallo Portogallo (1)