Cognome Carjan

L'origine del cognome Carjan

Il cognome Carjan è di origine rumena e si ritiene derivi dalla parola rumena "macchina", che significa "carro" o "carro". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati carrettieri o costruttori di carri. Il cognome Carjan è relativamente comune in Romania, con un'incidenza di 419 persone che portano questo cognome.

Distribuzione del cognome Carjan

Romania

Non sorprende che la Romania sia il paese con la più alta incidenza del cognome Carjan, con 419 persone che portano questo cognome. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Romania ed è stato tramandato di generazione in generazione in questo paese.

Stati Uniti

Mentre il cognome Carjan è prevalente in Romania, ci sono anche 22 individui con questo cognome negli Stati Uniti. È possibile che gli immigrati dalla Romania abbiano portato con sé il cognome Carjan negli Stati Uniti, dove da allora è stato tramandato ai discendenti.

Spagna

Con 17 persone che portano il cognome Carjan, la Spagna è un altro paese in cui è possibile trovare questo cognome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Spagna attraverso la migrazione o altri eventi storici.

India

Otto persone in India hanno il cognome Carjan. La presenza di questo cognome in India potrebbe essere attribuita a legami storici tra Romania e India, oppure potrebbe essere il risultato di migrazioni individuali.

Germania

In Germania si trovano cinque persone con il cognome Carjan. La presenza del cognome in Germania può essere dovuta all'immigrazione o ad altri fattori storici.

Altri Paesi

Il cognome Carjan può essere trovato anche in alcuni altri paesi, tra cui Inghilterra, Brasile, Canada, Finlandia, Francia, Italia e Moldavia, con un individuo ciascuno che porta questo cognome in questi paesi. Questi eventi possono essere il risultato di migrazioni individuali, eventi storici o altri fattori.

Significato e significato del cognome Carjan

Data l'origine del cognome Carjan nella parola rumena "macchina", che significa "carro" o "carro", è probabile che i portatori originari di questo cognome fossero associati all'industria dei trasporti. Potrebbero essere stati conducenti di carri, costruttori di vagoni o altrimenti coinvolti nel trasporto di merci.

Nel corso della storia, i cognomi sono spesso derivati ​​dall'occupazione di una persona o da una caratteristica significativa per la sua famiglia o comunità. Nel caso del cognome Carjan, l'associazione con carri e carri suggerisce un collegamento con i trasporti e il commercio.

Comprendere il significato e il significato dei cognomi può fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio di una famiglia o comunità. Tracciando le origini del cognome Carjan ed esaminando la sua distribuzione nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio le persone che portano questo cognome e i fattori che hanno plasmato la loro identità.

Ricerca del cognome Carjan

Per le persone interessate a ricercare il proprio cognome o a ricostruire la storia della propria famiglia, il cognome Carjan fornisce un punto di partenza intrigante. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Carjan, genealogisti e storici della famiglia possono scoprire preziose informazioni sulla loro eredità e sui loro antenati.

La ricerca sul cognome Carjan può comportare l'esplorazione di documenti storici, la conduzione di interviste con i membri della famiglia e la consultazione di materiali d'archivio. Mettendo insieme queste informazioni, i ricercatori possono creare un quadro completo della storia e del significato del cognome Carjan.

I siti web di genealogia, gli archivi storici e i database online possono anche fornire risorse utili per le persone che cercano di saperne di più sul cognome Carjan e sui suoi portatori. Utilizzando questi strumenti e conducendo ricerche approfondite, le persone possono approfondire la comprensione della propria storia e del proprio patrimonio familiare.

Preservare l'eredità del cognome Carjan

Come ogni cognome, il nome Carjan porta con sé una storia e un'eredità uniche che meritano di essere preservate e tramandate di generazione in generazione. Ricercando le origini del cognome Carjan e documentandone il significato, le persone possono garantire che questo nome continui a essere ricordato e celebrato.

Preservare l'eredità del cognome Carjan può comportare la compilazione di un albero genealogico, lo svolgimento di interviste sulla storia orale o la creazione di una documentazione scritta della storia del cognome. Adottando queste misure, le persone possono garantire che le generazioni future abbiano accesso alle storie e alle tradizioni associate al nome Carjan.

In definitiva, il cognome Carjan rappresenta una storia ricca e diversificata che vale la pena esplorare e celebrare. Approfondendo le origini e il significato di questo cognome,gli individui possono acquisire un maggiore apprezzamento per la propria eredità e per il contributo unico che i loro antenati hanno dato al mondo.

Il cognome Carjan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carjan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carjan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carjan

Vedi la mappa del cognome Carjan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carjan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carjan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carjan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carjan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carjan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carjan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carjan nel mondo

.
  1. Romania Romania (419)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  3. Spagna Spagna (17)
  4. India India (8)
  5. Germania Germania (5)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Finlandia Finlandia (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Moldavia Moldavia (1)