Cognome Corgan

Le origini del cognome Corgan

Il cognome Corgan è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese medio "Cor(c)an", che a sua volta deriva dal nome inglese antico "Corra", che significa "corvo". I cognomi derivavano spesso da nomi personali nell'Inghilterra medievale e il cognome Corgan probabilmente ebbe origine come un modo per distinguere gli individui con il nome Cor(c)an.

In Inghilterra sono presenti documenti di individui con il cognome Corgan risalenti al medioevo, il che indica che il cognome ha una lunga storia nel paese. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Australia e Canada, oltre che in altre parti del mondo.

La distribuzione del cognome Corgan

Secondo i dati, il cognome Corgan è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 619. Ciò non sorprende, considerando la numerosa popolazione di discendenti inglesi nel paese. Oltre agli Stati Uniti, il cognome Corgan si trova anche in altri paesi di lingua inglese, come Irlanda, Australia e Nuova Zelanda, anche se in numero molto minore.

Nel Regno Unito, il cognome Corgan è più comune in Inghilterra, con un'incidenza di 15. Si trova anche in Irlanda del Nord, con un'incidenza di 1. Il cognome ha una presenza minore in Scozia e Galles, senza incidenze registrate in quei paesi.

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Corgan si trova in paesi come Messico, Russia, Brasile, Italia e Paesi Bassi, anche se in numero molto limitato. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre le sue origini inglesi ed è diventato in qualche modo di portata internazionale.

Personaggi famosi con il cognome Corgan

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Corgan è Billy Corgan, il cantante e chitarrista del gruppo rock alternativo The Smashing Pumpkins. Nato come William Patrick Corgan Jr. a Elk Grove Village, Illinois, Corgan ha raggiunto la fama mondiale con la band negli anni '90 e continua a essere una figura di spicco nell'industria musicale.

Un altro personaggio notevole con il cognome Corgan è Kim Corgan, un'imprenditrice e donna d'affari di successo con sede a New York City. Nota per il suo approccio innovativo alla tecnologia e al marketing, Kim Corgan è apparsa in numerose pubblicazioni aziendali ed è considerata un modello per le aspiranti imprenditrici.

Questi sono solo alcuni esempi di persone con il cognome Corgan che si sono fatte un nome nei rispettivi campi. Il cognome continua ad essere associato al successo, al talento e all'innovazione, riflettendo le qualità dei suoi portatori.

Il futuro del cognome Corgan

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Corgan è incerto. Nonostante abbia una ricca storia e una forte presenza nei paesi di lingua inglese, il cognome potrebbe dover affrontare sfide nel mondo moderno, dove le pratiche di denominazione tradizionali si stanno evolvendo e cambiando.

Tuttavia, con il continuo successo e l'importanza di individui come Billy Corgan e Kim Corgan, è probabile che il cognome Corgan duri e rimanga un simbolo di talento e realizzazione per gli anni a venire. Che si tratti di musica, affari o altri campi, il cognome Corgan continuerà a lasciare il segno sulla scena mondiale.

Il cognome Corgan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corgan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corgan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corgan

Vedi la mappa del cognome Corgan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corgan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corgan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corgan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corgan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corgan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corgan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corgan nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (619)
  2. Israele Israele (28)
  3. Inghilterra Inghilterra (15)
  4. Messico Messico (2)
  5. Russia Russia (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)