Cognome Corson

Le origini del cognome Corson

Il cognome Corson ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome in Inghilterra, dove si trova più comunemente nella contea del Lancashire. Si pensa che il nome derivi dalla parola francese antico "courson", che significa "piccola corte" o "piccola fattoria". Ciò suggerisce che il cognome Corson potrebbe essere stato originariamente un nome descrittivo dato a qualcuno che viveva vicino a una piccola corte o fattoria.

Corson negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Corson si trova più comunemente in stati come Pennsylvania, New York, New Jersey e California. Secondo i dati, ci sono circa 7.084 persone con il cognome Corson negli Stati Uniti, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. La famiglia Corson ha svolto un ruolo significativo nella storia americana, con personaggi illustri che portano il nome che hanno dato contributi a vari campi come la politica, gli affari e le arti.

Corson in Francia

Il cognome Corson è presente anche in Francia, con un totale di 746 persone che portano il nome nel paese. Sebbene le origini del cognome Corson in Francia non siano così ben documentate come in altri paesi, si ritiene che sia stato introdotto nella regione attraverso la migrazione o il commercio dall'Inghilterra. I Corson francesi si sono stabiliti in varie regioni del paese, con alcune famiglie che ricoprono posizioni di rilievo nella società francese.

Corson nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Corson si trova più comunemente in Inghilterra e Scozia, rispettivamente con 240 e 170 individui. La famiglia Corson ha una lunga storia nel Regno Unito, con alcuni rami della famiglia che risalgono a diverse generazioni. Il nome si è diffuso anche in altre parti del Regno Unito, come il Galles e l'Irlanda del Nord, dove si può trovare un numero minore di persone con questo cognome.

Individui notevoli con il cognome Corson

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Corson che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Corson, un politico americano del XIX secolo che fu membro della Camera dei Rappresentanti. Il suo sostegno alla riforma sociale e ai diritti civili gli è valso un posto negli annali della storia americana.

Un'altra figura di spicco con il cognome Corson è Elizabeth Corson, una rinomata autrice e drammaturga inglese. Le sue opere sono state celebrate per la loro intelligenza e intuizione, guadagnandole un fedele seguito di lettori e appassionati di teatro.

Nel campo della scienza, il dottor Thomas Corson ha compiuto progressi significativi nello studio della genetica, rivoluzionando la nostra comprensione dei tratti ereditari e delle malattie. La sua ricerca ha aperto la strada a nuovi trattamenti e terapie che hanno migliorato la vita di innumerevoli individui.

Il futuro del nome Corson

Guardando al futuro, è probabile che il cognome Corson continui la sua eredità di eccellenza e risultati. Con una forte presenza in paesi di tutto il mondo e una ricca storia di successi, la famiglia Corson è pronta a dare un contributo ancora maggiore alla società negli anni a venire. Che si tratti di politica, scienza o arte, le persone con il cognome Corson lasceranno sicuramente il segno nel mondo e ispireranno le generazioni future a portare avanti il ​​nome di famiglia con orgoglio e onore.

Il cognome Corson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corson

Vedi la mappa del cognome Corson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7084)
  2. Francia Francia (746)
  3. Inghilterra Inghilterra (240)
  4. Australia Australia (230)
  5. Canada Canada (215)
  6. Scozia Scozia (170)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (143)
  8. Filippine Filippine (92)
  9. Nigeria Nigeria (41)
  10. Jersey Jersey (27)
  11. Sudafrica Sudafrica (23)
  12. Irlanda Irlanda (23)
  13. Israele Israele (12)
  14. Galles Galles (11)
  15. Brasile Brasile (8)