Cognome Carlota

La storia del cognome Carlota

Il cognome Carlota ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Dal Brasile al Portogallo, dalle Filippine agli Stati Uniti, il cognome è stato portato da numerosi individui nel corso dei secoli. Analizzando l'incidenza del cognome nei vari paesi, possiamo comprenderne meglio le origini e il significato.

Brasile

In Brasile, il cognome Carlota ha un alto tasso di incidenza pari a 946. Ciò suggerisce che il cognome è abbastanza comune tra la popolazione brasiliana. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, indicando una presenza di lunga data nel paese.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Carlota ha un tasso di incidenza di 387. Anche se non così alto come in Brasile, il cognome è ancora relativamente comune nella società portoghese. La prevalenza del cognome suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del Paese.

Filippine

Con un tasso di incidenza di 236, il cognome Carlota è presente anche nelle Filippine. Ciò indica che il cognome è stato portato da individui nel paese, possibilmente attraverso la migrazione o la colonizzazione. La presenza del cognome nelle Filippine ne accentua la natura diversificata e globale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Carlota ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 58. Nonostante ciò il cognome è ancora presente nella società americana. Le origini del cognome negli Stati Uniti potrebbero essere collegate all'immigrazione o allo scambio culturale, evidenziando la diversità della popolazione del paese.

Spagna

Con un tasso di incidenza pari a 27, il cognome Carlota è relativamente raro in Spagna. Tuttavia, la sua presenza nel paese suggerisce che abbia un significato storico. L'influenza spagnola sullo sviluppo del cognome potrebbe averne modellato il significato e l'utilizzo nella regione.

Messico

In Messico, il cognome Carlota ha un tasso di incidenza pari a 10. Anche se inferiore rispetto ad altri paesi, il cognome è ancora presente nella società messicana. La storia del cognome in Messico potrebbe essere legata alla colonizzazione o alla migrazione, riflettendo la diversa eredità del paese.

Argentina

Con un tasso di incidenza pari a 7, il cognome Carlota è meno diffuso in Argentina. Tuttavia, la sua presenza nel paese indica che è stato trasportato da individui della regione. La storia del cognome in Argentina può essere collegata all'immigrazione europea o allo scambio culturale.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Carlota ha un tasso di incidenza pari a 5. Sebbene relativamente basso, il cognome è ancora presente nella società inglese. Le origini del cognome in Inghilterra potrebbero essere collegate a eventi storici o modelli migratori.

Conclusione

Il cognome Carlota ha una presenza diversificata e globale, con tassi di incidenza variabili nei diversi paesi. Dal Brasile al Portogallo, dalle Filippine agli Stati Uniti, il cognome è stato portato da persone in tutto il mondo. Esaminando l'incidenza del cognome in vari paesi, possiamo scoprire la ricca storia e il significato del cognome Carlota.

Il cognome Carlota nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carlota, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carlota è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carlota

Vedi la mappa del cognome Carlota

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carlota nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carlota, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carlota che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carlota, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carlota si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carlota è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carlota nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (946)
  2. Portogallo Portogallo (387)
  3. Filippine Filippine (236)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  5. Spagna Spagna (27)
  6. Messico Messico (10)
  7. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (8)
  8. Argentina Argentina (7)
  9. Inghilterra Inghilterra (5)
  10. Angola Angola (4)
  11. Guatemala Guatemala (3)
  12. Canada Canada (2)
  13. Colombia Colombia (2)
  14. Francia Francia (2)
  15. Italia Italia (2)