Il cognome "Charlotte" è un nome intrigante e unico che ha una ricca storia e un'ampia distribuzione in tutto il mondo. Derivato dal nome proprio femminile 'Charlotte', il cognome ha origini e significati diversi a seconda della regione e della lingua. In questo ampio articolo esploreremo le affascinanti origini e la diffusione del cognome "Charlotte" in diversi paesi e regioni.
Il cognome "Charlotte" è di origine francese e deriva dal nome proprio femminile del francese antico "Charlot", un diminutivo del nome "Charles". Il nome stesso "Carlo" è di origine germanica e significa "uomo" o "guerriero". Nel corso del tempo, il nome "Charlotte" divenne popolare in molti paesi europei, dando origine al cognome corrispondente "Charlotte".
Oltre alla sua origine francese, il cognome "Charlotte" ha radici anche in inglese, dove deriva dallo stesso nome proprio femminile. Il nome "Charlotte" guadagnò popolarità in Inghilterra dopo il matrimonio di Giorgio III d'Inghilterra con la principessa Carlotta di Meclemburgo-Strelitz nel XVIII secolo. Il cognome "Charlotte" fu successivamente adottato da molte famiglie in Inghilterra e in altri paesi di lingua inglese.
Il cognome 'Charlotte' ha una distribuzione capillare in tutto il mondo, con concentrazioni significative in vari paesi e regioni. Secondo i dati, l'incidenza del cognome "Charlotte" è più alta in Togo, con 8.569 persone che portano questo cognome. Seguono la Repubblica Democratica del Congo (3.667), il Ruanda (3.411) e il Camerun (1.186).
Negli Stati Uniti, il cognome "Charlotte" è relativamente comune, con 940 persone che portano questo cognome. In Francia è prevalente anche il cognome, con 617 individui che portano questo nome. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Charlotte" includono Sud Africa (251), Inghilterra (246), Kenya (211) e Indonesia (195).
Sebbene il cognome "Charlotte" sia più comune in paesi africani come il Togo, la Repubblica Democratica del Congo e il Ruanda, ha una presenza significativa anche in paesi europei come Francia, Inghilterra e Belgio. In Asia, il cognome si trova in paesi come Indonesia, Hong Kong e Israele, a indicare la sua popolarità e distribuzione globale.
Come molti cognomi, "Charlotte" presenta variazioni e ortografie alternative in diverse lingue e regioni. Nei paesi di lingua francese, il cognome può essere scritto "Charlot" o "Charlottes", mentre nei paesi di lingua inglese si scrive generalmente "Charlotte".
In alcuni casi, il cognome "Charlotte" può essere combinato con altri cognomi o prefissi per creare cognomi composti. Ad esempio, nei paesi di lingua spagnola, il cognome "Charlotte" può essere combinato con "de la" o "del" per formare cognomi composti come "de la Charlotte" o "del Charlotte".
Nel complesso, il cognome "Charlotte" è un nome versatile e unico che ha una distribuzione diversificata e diffusa in tutto il mondo. Le sue origini in francese e inglese, combinate con la sua popolarità in vari paesi e regioni, lo rendono un nome affascinante da esplorare e studiare sia per genealogisti che per esperti di cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Charlotte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Charlotte è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Charlotte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Charlotte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Charlotte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Charlotte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Charlotte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Charlotte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Charlotte
Altre lingue