Cognome Chorlton

La storia del cognome Chorlton

Il cognome Chorlton ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dalla parola inglese antico "ceorl", che significa "contadino" o "contadino". L'aggiunta di "ton" probabilmente si riferisce a una fattoria o a un insediamento, indicando che coloro che portavano il cognome Chorlton potrebbero essere stati associati al lavoro agricolo.

Origini in Inghilterra

In Inghilterra il cognome Chorlton ha un'incidenza significativa, con oltre 1.000 individui che portano questo nome. La più alta concentrazione di famiglie Chorlton si trova nella regione della Greater Manchester, in particolare nella città di Chorlton-cum-Hardy. Questa zona era storicamente un villaggio rurale ma da allora è diventata un sobborgo di Manchester.

Il nome Chorlton è prevalente anche in altre parti dell'Inghilterra, come il Galles e la Scozia, dove ha una presenza minore ma notevole. La distribuzione del cognome in queste regioni suggerisce che la famiglia Chorlton potrebbe essere emigrata e stabilirsi in varie parti del paese nel corso del tempo.

Diffusione negli Stati Uniti

Dall'altra parte dell'Atlantico, il cognome Chorlton è arrivato negli Stati Uniti, con circa 186 persone che portano questo nome. Sebbene non sia comune come in Inghilterra, la presenza delle famiglie Chorlton negli Stati Uniti indica una migrazione transatlantica del cognome. Questi individui potrebbero essersi trasferiti per opportunità economiche o per iniziare una nuova vita in un paese diverso.

Presenza in Australia e Canada

In Australia, il cognome Chorlton può essere trovato tra circa 73 individui. L'incidenza del nome in questo paese suggerisce una comunità più piccola ma notevole di famiglie Chorlton che si sono stabilite qui. Allo stesso modo, in Canada ci sono circa 54 individui con il cognome Chorlton, che indica una presenza in Nord America.

Distribuzione globale

Al di fuori dei paesi di lingua inglese, il cognome Chorlton è stato registrato anche in altre nazioni. In paesi come Spagna, Sud Africa e Cipro, ci sono un piccolo numero di individui con questo nome. Sebbene non sia così diffuso come nel Regno Unito o negli Stati Uniti, la presenza del cognome Chorlton in queste diverse località ne evidenzia la portata globale.

Nel complesso, il cognome Chorlton ha una distribuzione diversificata e diffusa, con concentrazioni significative in Inghilterra e negli Stati Uniti. Le sue origini nell'inglese antico e l'associazione con l'agricoltura suggeriscono un collegamento con la vita rurale e l'agricoltura. Mentre le famiglie Chorlton continuano a prosperare ed espandersi in tutto il mondo, l'eredità di questo cognome durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Chorlton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chorlton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chorlton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chorlton

Vedi la mappa del cognome Chorlton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chorlton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chorlton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chorlton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chorlton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chorlton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chorlton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chorlton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1008)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (186)
  3. Australia Australia (73)
  4. Canada Canada (54)
  5. Galles Galles (46)
  6. Andorra Andorra (43)
  7. Sudafrica Sudafrica (17)
  8. Cipro Cipro (13)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  10. Spagna Spagna (11)
  11. Scozia Scozia (10)
  12. Camerun Camerun (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. India India (1)