Cognome Charlwood

La storia del cognome Charlwood

Il cognome Charlwood ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra. Si pensa che il nome sia di origine locale, derivante dal toponimo Charlwood, un villaggio nel Surrey, in Inghilterra. Il villaggio di Charlwood è menzionato nel Domesday Book del 1086 ed è probabile che il cognome sia stato adottato per la prima volta da individui che provenivano o vivevano in questa zona.

Esistono varie ortografie del cognome Charlwood, tra cui Charlwood, Charlewood e Charlewood. Le variazioni nell'ortografia possono essere attribuite al modo in cui i cognomi venivano registrati nei documenti storici, dove erano comuni incongruenze e ortografie fonetiche.

Distribuzione del cognome Charlwood

Il cognome Charlwood si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle contee del Surrey e del Sussex. Secondo i dati raccolti da varie fonti, in Inghilterra ci sono circa 643 individui con il cognome Charlwood. Il cognome è presente anche in altri paesi di lingua inglese, come Australia, Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda, con un numero minore di individui che portano il cognome in queste località.

In Australia ci sono circa 191 individui con il cognome Charlwood, mentre negli Stati Uniti ci sono circa 123 individui. Il cognome è meno comune in altri paesi, come Canada (32 individui), Scozia (24 individui) e Nuova Zelanda (24 individui). Il cognome Charlwood si trova anche in numero minore in paesi come il Sud Africa, l'Irlanda del Nord e il Galles.

Individui notevoli con il cognome Charlwood

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Charlwood. Uno di questi individui è William Charlwood, un pittore e illustratore britannico noto per i suoi intricati acquerelli di paesaggi e marine. Il lavoro di Charlwood è stato esposto in gallerie in tutto il Regno Unito e ha ricevuto il plauso della critica per la sua rappresentazione dettagliata e realistica della natura.

Un altro personaggio notevole con il cognome Charlwood è Emily Charlwood, una suffragetta britannica e attivista per i diritti delle donne che ha svolto un ruolo significativo nella campagna per il diritto di voto delle donne all'inizio del XX secolo. Charlwood era una figura di spicco nel movimento delle suffragette e partecipò a varie proteste e manifestazioni per sostenere il suffragio femminile.

Significato e significato del cognome Charlwood

Il cognome Charlwood ha un significato sia storico che geografico, riflettendo l'eredità ancestrale delle persone che portano il nome. L'origine locale del cognome lega le persone al villaggio di Charlwood nel Surrey, in Inghilterra, e indica un legame con la terra e la comunità da cui ha avuto origine il cognome.

Inoltre, il cognome Charlwood porta con sé un senso di tradizione e patrimonio, poiché ogni individuo che porta quel nome eredita un'eredità che risale a secoli fa. Il cognome serve a ricordare i legami familiari e storici che legano le persone ai loro antenati e ai luoghi che un tempo chiamavano casa.

Popolarità moderna del cognome Charlwood

Sebbene il cognome Charlwood non sia comune come altri cognomi, continua a essere tramandato di generazione in generazione ed è orgogliosamente mantenuto dalle persone che portano il nome. Il cognome ha un suono unico e distinto, che lo rende una scelta memorabile e distintiva per coloro che cercano di preservare la propria eredità familiare.

Negli ultimi anni si è assistito a una rinascita dell'interesse per la genealogia e la storia familiare, che ha portato molte persone a esplorare le proprie radici ancestrali e a scoprire le storie dietro i propri cognomi. Il cognome Charlwood, con la sua ricca storia e l'origine unica, offre uno sguardo affascinante sul passato e fornisce un senso di connessione con le generazioni precedenti.

Nel complesso, il cognome Charlwood rimane una parte significativa e apprezzata della storia di molte famiglie, servendo a ricordare l'eredità duratura di coloro che portano il nome e delle comunità da cui provengono.

Il cognome Charlwood nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Charlwood, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Charlwood è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Charlwood

Vedi la mappa del cognome Charlwood

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Charlwood nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Charlwood, per ottenere le informazioni precise di tutti i Charlwood che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Charlwood, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Charlwood si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Charlwood è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Charlwood nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (643)
  2. Australia Australia (191)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (123)
  4. Canada Canada (32)
  5. Scozia Scozia (24)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (24)
  7. Guernsey Guernsey (22)
  8. Sudafrica Sudafrica (16)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (14)
  10. Galles Galles (11)
  11. Brasile Brasile (3)
  12. Germania Germania (3)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Hong Kong Hong Kong (2)
  15. Svezia Svezia (2)