Cognome Carlston

La storia del cognome Carlston

Il cognome Carlston ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e culture. Sebbene l'origine esatta del cognome sia sconosciuta, si ritiene che abbia avuto origine in Europa, in particolare in paesi come Svezia, Svizzera e Stati Uniti.

Una teoria sull'origine del cognome Carlston è che sia di origine svedese. In Svezia, si ritiene che il nome "Carlston" derivi dal nome "Carl", che è una variazione del nome "Karl" che significa "uomo" o "uomo libero". L'aggiunta del suffisso "-ton" è una pratica comune nei cognomi svedesi, che indica che il portatore del cognome è il figlio di qualcuno di nome Carl. Questa teoria è supportata dal fatto che il cognome è più diffuso in Svezia, con un tasso di incidenza del 2.

Svizzera, Sud Africa e altri paesi

Oltre che in Svezia, il cognome Carlston si può trovare anche in altri paesi del mondo. In Svizzera, il cognome ha un tasso di incidenza di 101, indicando che c'è un numero significativo di persone con il cognome Carlston che vivono nel paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Svizzera o essere migrato lì ad un certo punto della storia.

In Sud Africa, il tasso di incidenza del cognome Carlston è 22. Sebbene questo numero sia inferiore a quello di Svezia e Svizzera, indica comunque che ci sono persone con il cognome Carlston che vivono nel paese. La presenza del cognome in Sud Africa suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati europei.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Carlston includono Canada, Jersey, Inghilterra, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Antigua e Barbuda, Australia, Barbados, Belgio, Cina e Francia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente bassi, indicano comunque che il cognome è presente in queste regioni.

Migrazione e variazione

Data la diffusa presenza del cognome Carlston in diversi paesi del mondo, è probabile che il nome abbia subito diverse modifiche e adattamenti nel corso degli anni. Ad esempio, in alcuni paesi, il cognome potrebbe essere stato alterato o anglicizzato per adattarsi meglio alla lingua o alle usanze locali.

È anche possibile che individui con il cognome Carlston siano emigrati in paesi diversi nel corso del tempo, portando alla dispersione del cognome in varie regioni. Questa migrazione potrebbe essere stata guidata da fattori quali opportunità economiche, disordini politici o ragioni personali.

Nonostante queste variazioni e migrazioni, il cognome Carlston rimane un nome distintivo e riconoscibile con una ricca storia e un significato culturale. Che abbia origine in Svezia, Svizzera o altrove, il cognome Carlston continua a essere una parte importante dell'identità di coloro che lo portano.

Personaggi famosi con il cognome Carlston

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Carlston che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è John Carlston, un famoso scienziato svedese che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della chimica.

Oltre a John Carlston, ci sono state altre figure di spicco con il cognome Carlston in vari paesi e professioni. Da artisti e musicisti a politici e atleti, le persone con il cognome Carlston hanno lasciato il segno nel mondo in vari modi.

Sebbene non tutte le persone con il cognome Carlston possano essere famose, ognuna porta con sé un'eredità e una storia uniche per la propria famiglia e il proprio patrimonio. Che vivano in Svezia, Svizzera, Sud Africa o in qualsiasi altro paese, quelli che portano il cognome Carlston condividono un legame comune che li collega ai loro antenati e al passato.

Poiché il cognome Carlston continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà senza dubbio un simbolo di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Che siano consapevoli o meno della storia e del significato del proprio cognome, le persone con il cognome Carlston portano avanti una tradizione radicata nella cultura, nel patrimonio e nella famiglia.

Il cognome Carlston nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carlston, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carlston è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carlston

Vedi la mappa del cognome Carlston

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carlston nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carlston, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carlston che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carlston, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carlston si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carlston è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carlston nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (906)
  2. Swaziland Swaziland (101)
  3. Sudafrica Sudafrica (22)
  4. Canada Canada (16)
  5. Jersey Jersey (5)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Svezia Svezia (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  10. Australia Australia (1)
  11. Barbados Barbados (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Francia Francia (1)