Cognome Carlsten

La storia del cognome Carlsten

Il cognome Carlsten ha una storia ricca e variegata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Svezia, dove è un cognome relativamente comune con un tasso di incidenza di 280. Tuttavia, il nome si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Norvegia, Irlanda del Nord, Svizzera, Inghilterra, Canada, Francia, Irlanda e Italia, anche se con tassi di incidenza molto più bassi.

Origini in Svezia

In Svezia, si pensa che il cognome Carlsten abbia avuto origine dalla combinazione del nome antico norvegese "Karl" che significa "uomo" o "uomo libero" e il suffisso "-sten" che potrebbe indicare un luogo di origine o associazione con un posto particolare. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati uomini liberi o avere qualche legame con un luogo chiamato Carlsten.

Il tasso di incidenza del cognome Carlsten in Svezia è relativamente alto: 280, indicando che si tratta di un cognome comune nel paese. Ciò suggerisce che il cognome sia in uso da molto tempo e sia stato tramandato di generazione in generazione.

Diffusione in altri paesi

Nel corso del tempo, il cognome Carlsten si è diffuso in altri paesi del mondo, anche se con tassi di incidenza molto più bassi. Negli Stati Uniti, il cognome ha un tasso di incidenza di 220, rendendolo un cognome relativamente comune anche nel paese. Ciò suggerisce che ad un certo punto della storia potrebbe esserci stata un'emigrazione significativa dalla Svezia verso gli Stati Uniti.

In Norvegia, il tasso di incidenza del cognome Carlsten è molto più basso, pari a 17, indicando che si tratta di un cognome meno comune nel paese. Lo stesso vale per altri paesi come Irlanda del Nord, Svizzera, Inghilterra, Canada, Francia, Irlanda e Italia, dove il cognome ha un tasso di incidenza rispettivamente di 4, 2, 2, 1, 1 e 1.

Nonostante i tassi di incidenza più bassi in questi paesi, il cognome Carlsten probabilmente conserva il suo significato originale e le associazioni con la Svezia. Ciò suggerisce che i portatori del cognome potrebbero ancora avere un legame con le loro radici svedesi, anche se ora vivono in altri paesi.

Significato del cognome Carlsten

Il cognome Carlsten ha un significato per coloro che lo portano, poiché è un collegamento con i loro antenati e con la loro eredità svedese. Il nome può portare con sé un senso di orgoglio e identità, sapendo che è stato tramandato di generazione in generazione e ha una lunga storia.

Coloro che portano il cognome Carlsten potrebbero sentirsi legati alle loro radici svedesi, anche se non vivono più in Svezia. Il nome serve a ricordare la loro provenienza e le tradizioni e i valori che sono stati tramandati attraverso la loro linea familiare.

Nel complesso, il cognome Carlsten è una testimonianza dell'eredità duratura della cultura e della storia svedese e serve a ricordare i legami che ci legano al nostro passato.

Il cognome Carlsten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carlsten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carlsten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carlsten

Vedi la mappa del cognome Carlsten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carlsten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carlsten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carlsten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carlsten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carlsten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carlsten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carlsten nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (280)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (220)
  3. Norvegia Norvegia (17)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Italia Italia (1)