Cognome Carnero

La storia del cognome Carnero

Il cognome Carnero ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna e derivi dalla parola spagnola che significa "montone" o "pecora". Probabilmente il cognome nacque come soprannome per qualcuno che aveva caratteristiche associate a un ariete o a una pecora, come la forza o la testardaggine.

Spagna

In Spagna il cognome Carnero è il più diffuso, con un'incidenza di 4.139. Ciò non sorprende data l'origine spagnola del nome. Il cognome è probabilmente presente in Spagna da secoli, tramandato di generazione in generazione da famiglie. Potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Spagna e da lì diffondersi in altre parti del paese.

Argentina

In Argentina il cognome Carnero ha una presenza significativa, con un'incidenza di 3.880. Ciò suggerisce che il nome abbia un forte legame storico con il paese ed è stato tramandato attraverso le famiglie argentine per generazioni. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati spagnoli o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese.

Perù

Anche il Perù ha una notevole incidenza del cognome Carnero, con 2.821 occorrenze. Ciò indica che il nome ha una lunga storia in Perù ed è stato tramandato attraverso le famiglie peruviane per molti anni. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Perù da colonizzatori o coloni spagnoli e si sia affermato nel paese nel corso del tempo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Carnero ha un'incidenza relativamente bassa di 867. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere meno comune negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi, potenzialmente a causa di una popolazione più piccola di individui con origini spagnole o latinoamericane . Tuttavia, il cognome è ancora presente negli Stati Uniti e le persone con questo nome potrebbero avere antenati emigrati dalla Spagna o dall'America Latina.

Messico

Con 796 occorrenze, anche il Messico ha una presenza significativa del cognome Carnero. Il nome probabilmente ha radici storiche in Messico ed è stato tramandato attraverso le famiglie messicane per generazioni. Potrebbe aver avuto origine in una regione specifica del Messico e da lì diffondersi in altre parti del paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico da colonizzatori o coloni spagnoli.

Altri Paesi

Oltre a Spagna, Argentina, Perù, Stati Uniti e Messico, il cognome Carnero può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Ha una presenza notevole a Cuba, con un'incidenza di 242, così come in Brasile con 205 occorrenze. Inoltre, il cognome è stato registrato in Ecuador (199), Filippine (137), Francia (102) e Venezuela (67).

Ricorrenze meno comuni del cognome Carnero si trovano in Italia (51), Uruguay (23), Cile (20), Inghilterra (11), Canada (10), Germania (10), India (9), Belgio (5), Paraguay (4), Svizzera (4), Porto Rico (3), Scozia (3), Russia (2), Lussemburgo (2), Portogallo (1), Albania (1), Svezia (1), Thailandia (1), Australia (1), Bolivia (1), Colombia (1), Costa Rica (1), Repubblica Dominicana (1), Estonia (1), Kenya (1) e Paesi Bassi (1).

Nel complesso, il cognome Carnero ha una presenza diversificata e diffusa in più paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. Probabilmente ha avuto origine in Spagna ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie in diverse regioni del mondo, contribuendo alla sua distribuzione globale odierna.

Il cognome Carnero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carnero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carnero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carnero

Vedi la mappa del cognome Carnero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carnero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carnero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carnero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carnero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carnero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carnero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carnero nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (4139)
  2. Argentina Argentina (3880)
  3. Perù Perù (2821)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (867)
  5. Messico Messico (796)
  6. Cuba Cuba (242)
  7. Brasile Brasile (205)
  8. Ecuador Ecuador (199)
  9. Filippine Filippine (137)
  10. Francia Francia (102)
  11. Venezuela Venezuela (67)
  12. Italia Italia (51)
  13. Uruguay Uruguay (23)
  14. Cile Cile (20)
  15. Inghilterra Inghilterra (11)