Cognome Cormery

Le origini del cognome Cormery

Il cognome Cormery ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi. L'incidenza del cognome Cormery è più alta in Francia, con un totale di 440 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome ha le sue origini in Francia ed è probabilmente presente nel paese da molte generazioni.

È interessante notare che ci sono anche minori incidenze del cognome Cormery in paesi come Argentina, Svezia, Australia, Canada, Svizzera, Inghilterra e India. Ciò indica che il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, potenzialmente attraverso la migrazione o altri mezzi.

Origini francesi del cognome Cormery

Data l'elevata incidenza del cognome Cormery in Francia, è probabile che il nome abbia origini francesi. Il nome Cormery potrebbe derivare da un nome di luogo, come una città o un villaggio in Francia. In alternativa, potrebbe derivare da un nome personale, come il nome di un antenato o di una figura di spicco della storia francese.

Una possibilità è che il cognome Cormery derivi dalla città di Cormery, che si trova nel dipartimento dell'Indre-et-Loire, nella Francia centrale. La città ha una ricca storia, che risale all'epoca romana, ed è stata un importante centro culturale e religioso nella regione.

Un'altra possibilità è che il cognome Cormery derivi da un nome personale, come il nome di un antenato. Questa potrebbe essere stata una pratica comune nella Francia medievale, dove i cognomi erano spesso derivati ​​da nomi personali o occupazioni.

Migrazione del cognome Cormery

L'incidenza del cognome Cormery nei paesi al di fuori della Francia suggerisce che il nome sia migrato in diverse parti del mondo. Ciò potrebbe essere dovuto a diversi fattori, come opportunità economiche, sconvolgimenti politici o persecuzioni religiose.

Ad esempio, la presenza del cognome Cormery in Argentina potrebbe essere collegata all'ondata di immigrazione europea nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti europei, compresi gli immigrati francesi, cercavano una vita migliore in Argentina, considerata una terra di opportunità.

Allo stesso modo, la presenza del cognome Cormery in India potrebbe essere collegata alla presenza coloniale francese nel paese. La Francia aveva colonie in India, come Pondicherry, dove si stabilirono coloni e commercianti francesi. È possibile che alcuni individui con il cognome Cormery facessero parte di questa presenza coloniale.

Distribuzione moderna del cognome Cormery

Nonostante le sue diverse origini, il cognome Cormery rimane relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Ciò potrebbe essere dovuto a vari fattori, come cambiamenti nelle convenzioni sui nomi, matrimoni misti con persone di diversa estrazione o semplicemente il declino del cognome nel tempo.

Tuttavia, la presenza del cognome Cormery in più paesi dimostra che ha resistito e continua a essere tramandato di generazione in generazione. Serve a ricordare le diverse origini e storie degli individui con questo cognome e i modi in cui i nomi possono riflettere i movimenti e le connessioni delle persone nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Cormery è un affascinante esempio di cognome che si è evoluto e diffuso in diversi paesi, lasciando un segno nel mondo e collegando persone provenienti da contesti diversi.

Il cognome Cormery nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cormery, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cormery è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cormery

Vedi la mappa del cognome Cormery

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cormery nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cormery, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cormery che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cormery, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cormery si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cormery è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cormery nel mondo

.
  1. Francia Francia (440)
  2. Argentina Argentina (27)
  3. Svezia Svezia (2)
  4. Australia Australia (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. India India (1)