Cognome Cornaro

La Storia del Cognome Cornaro

Il cognome Cornaro ha una storia ricca e affascinante che abbraccia secoli e molteplici paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, più precisamente nel Veneto. Si pensa che il cognome derivi dalla parola "corni", che in italiano significa "corna". Ciò potrebbe suggerire che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato associato alla caccia o forse anche a un punto di riferimento locale con caratteristiche simili a corno.

Italia

In Italia il cognome Cornaro è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 365. La famiglia Cornaro ha una storia lunga e prestigiosa in Italia, che risale al Medioevo. Uno dei membri più famosi della famiglia Cornaro fu Caterina Cornaro, che fu l'ultima regina di Cipro. Era nota per la sua bellezza, intelligenza e saggezza politica.

Nel corso dei secoli la famiglia Cornaro è stata coinvolta in diversi campi, tra cui la politica, l'arte e gli affari. Hanno lasciato un impatto duraturo sulla società e sulla cultura italiana.

Lussemburgo

In Lussemburgo il cognome Cornaro ha una presenza significativa, con un'incidenza di 98. La famiglia Cornaro probabilmente si stabilì nella regione attraverso legami commerciali o politici. Il Lussemburgo ha una ricca storia di famiglie nobili e il cognome Cornaro potrebbe essere stato associato alla nobiltà ad un certo punto.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 49 negli Stati Uniti, il cognome Cornaro ha lasciato il segno nella società americana. Gli immigrati italiani probabilmente portarono il cognome negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Cornaro potrebbe essersi stabilita in grandi città come New York, Chicago o San Francisco, dove si affermarono in varie professioni.

Svizzera, Austria, Francia, Brasile, Belgio e Argentina

In Svizzera, Austria, Francia, Brasile, Belgio e Argentina è presente anche il cognome Cornaro, anche se in misura minore. Questi paesi probabilmente hanno ospitato famiglie Cornaro emigrate dall'Italia o discendenti di immigrati italiani.

Regno Unito, Spagna, Indonesia e Russia

Nel Regno Unito, Spagna, Indonesia e Russia, il cognome Cornaro ha una presenza minima, con solo poche incidenze in ciascun paese. È possibile che le famiglie Cornaro in questi paesi possano avere collegamenti più lontani con il lignaggio italiano.

Conclusione

Il cognome Cornaro ha una storia varia e intrigante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in tutta Europa e nelle Americhe, la famiglia Cornaro ha lasciato un impatto duraturo nel mondo. Che sia attraverso la politica, l'arte o gli affari, il cognome Cornaro continua a essere un simbolo di prestigio e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Cornaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cornaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cornaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cornaro

Vedi la mappa del cognome Cornaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cornaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cornaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cornaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cornaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cornaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cornaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cornaro nel mondo

.
  1. Italia Italia (365)
  2. Lussemburgo Lussemburgo (98)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  4. Svizzera Svizzera (22)
  5. Austria Austria (10)
  6. Francia Francia (9)
  7. Brasile Brasile (8)
  8. Belgio Belgio (7)
  9. Argentina Argentina (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Indonesia Indonesia (1)
  13. Russia Russia (1)