Cognome Carrola

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo significativo nel definire la nostra identità e il nostro patrimonio. Non solo portano con sé la nostra storia familiare, ma rappresentano anche le nostre radici culturali. Uno di questi cognomi che possiede un fascino unico è "Carrola". Questo articolo mira ad approfondire le origini, i significati e la prevalenza del cognome "Carrola" in diversi paesi.

Origini del cognome 'Carrola'

Il cognome "Carrola" ha una storia ricca e diversificata che risale a molteplici origini. Si ritiene che una delle origini più comuni del nome sia di origine portoghese. In Portogallo, il cognome "Carrola" deriva dalla parola "carreira", che significa carriera o professione. Viene spesso utilizzato per denotare l'occupazione o il mestiere di una persona.

Un'altra possibile origine del cognome "Carrola" proviene dal Messico. Nella cultura messicana, i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione e "Carrola" è una variante comune. Si ipotizza che il nome possa essere stato influenzato dalla colonizzazione spagnola nella regione.

Significati del cognome 'Carrola'

Il cognome "Carrola" ha vari significati nelle diverse culture e regioni. In portoghese, il nome è spesso associato alla carriera o alla professione di un individuo. Simboleggia l'identità vocazionale di una persona ed evidenzia il percorso scelto nella vita.

In Messico, il cognome "Carrola" è legato a legami familiari e eredità. Significa senso di appartenenza e orgoglio ancestrale, riflettendo il lignaggio e la storia della famiglia. È un nome che si tramanda di generazione in generazione, portando con sé l'eredità del passato.

Prevalenza del cognome 'Carrola'

Il cognome "Carrola" è relativamente comune in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra in Portogallo, con 510 individui che portano questo nome. Il Messico segue da vicino con 372 individui, evidenziando la prevalenza del cognome nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome "Carrola" è meno comune rispetto ad altri paesi, con 261 persone che portano questo nome. Ciò riflette la diversa natura dei cognomi negli Stati Uniti, dove "Carrola" è una scelta unica e distintiva tra le famiglie.

Presenza globale del cognome 'Carrola'

Oltre a Portogallo e Messico, il cognome "Carrola" può essere trovato anche in paesi come Francia, Canada, Germania, Brasile, Svizzera, Inghilterra, Argentina, Belgio, Italia e Russia. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, ha comunque un significato nel rappresentare la diversità culturale e il patrimonio degli individui che portano quel nome.

Nel complesso, il cognome "Carrola" è una testimonianza del tessuto multiculturale della società e dell'interconnessione di persone di diverse regioni. Serve a ricordare la nostra storia condivisa e l'eredità tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Carrola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carrola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carrola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carrola

Vedi la mappa del cognome Carrola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carrola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carrola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carrola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carrola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carrola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carrola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carrola nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (510)
  2. Messico Messico (372)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (261)
  4. Francia Francia (70)
  5. Canada Canada (22)
  6. Germania Germania (7)
  7. Brasile Brasile (4)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Russia Russia (1)