Cognome Caulwell

Le origini del cognome Caulwell

Il cognome Caulwell è di origine inglese e deriva dalle parole dell'inglese antico "cald" che significa "freddo" e "well" che significa "sorgente" o "ruscello". Si ritiene che il cognome Caulwell fosse originariamente utilizzato come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una sorgente o un ruscello freddo.

Ci sono documenti del cognome Caulwell risalenti al medioevo in Inghilterra. È probabile che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta nella regione dell'Inghilterra conosciuta come East Anglia, dove erano comuni sorgenti e ruscelli freddi.

Immigrazione del cognome Caulwell

Nel 19° secolo, molte persone che portavano il cognome Caulwell emigrarono dall'Inghilterra in altri paesi, tra cui Irlanda, Stati Uniti, Germania, Sud Africa, Australia, Svizzera e Francia. La percentuale maggiore di Caulwell si stabilì in Inghilterra e Irlanda, con un numero minore negli altri paesi.

In Inghilterra, il cognome Caulwell è più diffuso nella regione dell'East Anglia, dove ha avuto origine. Si trova anche in altre parti dell'Inghilterra, in particolare nello Yorkshire e nel Lancashire.

Variazioni del cognome Caulwell

Nel corso del tempo sono emerse varianti del cognome Caulwell, tra cui Caulwee, Caulwall, Cawlwell e Caldwell. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o nell'ortografia tra diverse regioni o comunità.

Nonostante queste variazioni, il significato principale del cognome rimane coerente: un riferimento a una sorgente fredda o a un ruscello. Questo significato condiviso illustra il forte legame che gli individui con il cognome Caulwell hanno con le loro radici ancestrali.

Individui notevoli con il cognome Caulwell

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Caulwell. Uno di questi individui è John Caulwell, un importante commerciante londinese del XVIII secolo noto per la sua attività tessile di successo.

Un'altra figura degna di nota è Elizabeth Caulwell, una scienziata pioniera nel campo della botanica che diede un contributo significativo allo studio della genetica delle piante alla fine del XIX secolo.

Questi individui, tra gli altri, hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Caulwell e a mettere in mostra i diversi talenti e i risultati di coloro che lo portano.

Frequenza del cognome Caulwell

Secondo i dati più recenti disponibili, il cognome Caulwell è più comune in Inghilterra e Irlanda, con incidenze minori negli Stati Uniti, Germania, Sud Africa, Australia, Svizzera e Francia. La più alta incidenza del cognome si registra in Inghilterra, in particolare nella regione dell'East Anglia.

Vale la pena notare che il cognome Caulwell è relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni come Smith o Johnson. Questa rarità può contribuire a creare un senso di unicità e orgoglio tra le persone con il cognome Caulwell.

Il cognome Caulwell continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la ricca storia e il patrimonio di coloro che lo portano. Con l'emergere di nuove generazioni, l'eredità del cognome Caulwell persisterà, collegando le persone al loro passato ancestrale e modellando le loro identità per gli anni a venire.

Il cognome Caulwell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caulwell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caulwell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caulwell

Vedi la mappa del cognome Caulwell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caulwell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caulwell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caulwell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caulwell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caulwell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caulwell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caulwell nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (89)
  2. Irlanda Irlanda (44)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  4. Germania Germania (7)
  5. Sudafrica Sudafrica (3)
  6. Australia Australia (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Francia Francia (1)