Cognome Cavalaria

Le origini del cognome Cavalaria

Il cognome Cavalaria ha una storia lunga e leggendaria, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Portogallo, dove è più comune, con un'incidenza relativa di 38. Tuttavia, si è diffusa anche in altri paesi come Spagna (incidenza di 22), Brasile (incidenza di 17), Francia (incidenza di 17) di 4), Argentina (incidenza di 1), Ecuador (incidenza di 1) e Stati Uniti (incidenza di 1).

Radici portoghesi

In Portogallo, si pensa che il cognome Cavalaria abbia origine dalla parola "cavaleiro", che significa "cavaliere" o "cavaliere" in portoghese. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati agli ordini militari o cavallereschi. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare individui che erano abili cavalieri o che ricoprivano una posizione di autorità all'interno delle forze armate.

Nel corso del tempo, il cognome Cavalaria venne associato alle famiglie nobili portoghesi, che potrebbero averlo adottato come un modo per distinguersi dalla gente comune. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, consolidando ulteriormente il suo legame con la ricchezza e lo status.

Filiali spagnole e brasiliane

In Spagna e Brasile anche il cognome Cavalaria ha una presenza notevole, con incidenze rispettivamente di 22 e 17. È probabile che il cognome si sia diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o la colonizzazione dal Portogallo. In Spagna, il cognome potrebbe essere stato introdotto durante il periodo dell'unione spagnola e portoghese nei secoli XVI e XVII, mentre in Brasile potrebbe essere stato introdotto durante la colonizzazione portoghese del paese.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Cavalaria potrebbero aver svolto ruoli di spicco nella società spagnola e brasiliana, alcuni diventando politici, leader militari o uomini d'affari. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche come modo per rafforzare un legame con l'eredità e gli antenati portoghesi.

Connessioni francesi, argentine, ecuadoriane e americane

In Francia, Argentina, Ecuador e Stati Uniti, il cognome Cavalaria ha una presenza minore, con incidenze rispettivamente di 4, 1, 1 e 1. È probabile che le persone che portano questo cognome in questi paesi abbiano radici in Portogallo, Spagna o Brasile e possano essere emigrate in questi paesi per vari motivi, come opportunità economiche, stabilità politica o motivi personali.

Nonostante sia meno comune in questi paesi, il cognome Cavalaria può ancora avere un significato per gli individui e le famiglie che lo portano. Potrebbe servire a ricordare i loro legami ancestrali con il Portogallo o la Spagna o come un modo per mantenere un senso di identità e patrimonio in un nuovo paese.

Nel complesso, il cognome Cavalaria ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti a molteplici paesi e culture. Le sue origini in Portogallo, insieme alla sua diffusione in Spagna, Brasile, Francia, Argentina, Ecuador e Stati Uniti, evidenziano la natura complessa e interconnessa dei cognomi e il loro ruolo nella formazione delle identità individuali e familiari.

Il cognome Cavalaria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cavalaria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cavalaria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cavalaria

Vedi la mappa del cognome Cavalaria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cavalaria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cavalaria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cavalaria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cavalaria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cavalaria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cavalaria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cavalaria nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (38)
  2. Spagna Spagna (22)
  3. Brasile Brasile (17)
  4. Francia Francia (4)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Ecuador Ecuador (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)