Cognome Cavallaro

Le origini del cognome Cavallaro

Il cognome Cavallaro ha le sue origini in Italia, dove deriva dalla parola italiana "cavallere", che significa cavaliere o cavaliere. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era esperto nell'equitazione o che aveva qualche associazione con i cavalli. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Radici italiane

Con un'incidenza di 21.771 in Italia, il cognome Cavallaro è particolarmente diffuso in questo Paese. È presente in varie regioni d’Italia, tra cui Sicilia, Calabria e Campania. La prevalenza del cognome in Italia suggerisce un forte legame con la cultura e la storia italiana.

Diffusione in tutto il mondo

Sebbene il cognome Cavallaro sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Cavallaro, con un'incidenza di 4.857. Ciò suggerisce che gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il nome quando si stabilirono negli Stati Uniti.

In Brasile il cognome Cavallaro ha un'incidenza di 1.568, indicando una presenza di individui con questo nome nel Paese. Allo stesso modo, anche Argentina, Australia e Francia hanno popolazioni notevoli di individui con il cognome Cavallaro.

Variazioni e cognomi simili

Come molti cognomi, il nome Cavallaro può avere varianti o cognomi simili nelle diverse regioni. In alcuni casi il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo. Variazioni del cognome Cavallaro possono includere Cavallari, Cavallero o Cavalero.

Cognomi simili che condividono un'origine comune con Cavallaro possono includere nomi come Cavalieri o Cavallo. Questi cognomi derivano tutti dalla parola italiana per cavaliere o cavaliere, riflettendo una storia e una connessione linguistica condivise.

Significato del cognome Cavallaro

Il cognome Cavallaro porta con sé un senso di tradizione e patrimonio, riflettendo la storia dell'Italia e l'importanza dell'equitazione nella cultura italiana. Le persone con il cognome Cavallaro possono provare un senso di orgoglio per le loro radici italiane e per l'eredità dei loro antenati.

Eredità e patrimonio

Per molte persone che portano il cognome Cavallaro, la storia familiare è una parte importante della loro identità. Il cognome li collega alla loro eredità italiana e serve a ricordare le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione. La prevalenza del cognome Cavallaro in Italia e in altri paesi evidenzia l'eredità duratura di questo nome.

Significato culturale

All'interno della cultura italiana, il cognome Cavallaro può rivestire un significato speciale. L'associazione con cavalieri e cavalieri evoca immagini di cavalleria e coraggio, riflettendo gli ideali di onore e valore. Il nome Cavallaro può simboleggiare un legame con il passato e un rispetto per le tradizioni della società italiana.

Interpretazioni moderne

Nei tempi moderni, il cognome Cavallaro può essere visto come un nome unico e distintivo che distingue gli individui. La ricca storia e le associazioni culturali del nome aggiungono profondità e significato all'identità di coloro che lo portano. La prevalenza del cognome Cavallaro nel mondo dimostra la sua duratura popolarità e rilevanza.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Cavallaro è una testimonianza della storia e del patrimonio dell'Italia, riflettendo le tradizioni e i valori della cultura italiana. Con una presenza significativa in Italia e in vari altri paesi, il cognome Cavallaro continua ad essere motivo di orgoglio e identità per molti individui. Come simbolo di cavalieri e cavalieri, il nome Cavallaro incarna gli ideali di onore, coraggio e tradizione che caratterizzano la società italiana da secoli.

Il cognome Cavallaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cavallaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cavallaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cavallaro

Vedi la mappa del cognome Cavallaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cavallaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cavallaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cavallaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cavallaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cavallaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cavallaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cavallaro nel mondo

.
  1. Italia Italia (21771)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4857)
  3. Brasile Brasile (1568)
  4. Argentina Argentina (1558)
  5. Australia Australia (1412)
  6. Francia Francia (321)
  7. Germania Germania (229)
  8. Canada Canada (140)
  9. Svizzera Svizzera (137)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (77)
  11. Spagna Spagna (77)
  12. Inghilterra Inghilterra (73)
  13. Uruguay Uruguay (58)
  14. Venezuela Venezuela (51)
  15. Belgio Belgio (42)
  16. Paraguay Paraguay (35)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (31)
  18. Sudafrica Sudafrica (30)
  19. Malta Malta (18)
  20. Ecuador Ecuador (13)
  21. Austria Austria (12)
  22. Scozia Scozia (11)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (10)
  24. Messico Messico (9)
  25. Cile Cile (8)
  26. Slovenia Slovenia (6)
  27. Costa d Costa d'Avorio (5)
  28. Iraq Iraq (4)
  29. Portogallo Portogallo (4)
  30. Grecia Grecia (3)
  31. Irlanda Irlanda (3)
  32. Russia Russia (2)
  33. San Marino San Marino (2)
  34. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  35. Norvegia Norvegia (2)
  36. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  37. Romania Romania (1)
  38. Svezia Svezia (1)
  39. Somalia Somalia (1)
  40. Thailandia Thailandia (1)
  41. Turchia Turchia (1)
  42. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  43. Israele Israele (1)
  44. India India (1)
  45. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  46. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  47. Libia Libia (1)
  48. Monaco Monaco (1)
  49. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  50. Filippine Filippine (1)
  51. Pakistan Pakistan (1)
  52. Aruba Aruba (1)