Cognome Cabellero

Le origini del cognome Caellero

Il cognome Caellero ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dalla parola spagnola "caballero", che si traduce in "cavaliere" o "gentiluomo". Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che mostrava qualità di cavalleria o nobiltà. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Spagna

In Spagna, il cognome Caellero è relativamente comune, con un'incidenza stimata di 2 persone su 100.000. Si ritiene che abbia avuto origine nel periodo medievale, quando il cavalierato era un titolo prestigioso assegnato ai guerrieri per il loro valore e lealtà. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere coloro che appartenevano al ceto nobiliare da quelli popolani.

Oggi, molte famiglie spagnole portano ancora con orgoglio il cognome Caellero, onorando l'eredità di onore e coraggio dei loro antenati. Il nome viene spesso tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e le tradizioni della famiglia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Caellero si trova più comunemente tra le comunità ispaniche, in particolare quelle di origine messicana e colombiana. Con un'incidenza stimata di 301 persone su 100.000, è uno dei cognomi spagnoli più diffusi nel paese.

Molte famiglie Caellero negli Stati Uniti affondano le loro radici negli immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità. Hanno costruito comunità forti e preservato la loro identità culturale integrandosi nella società americana.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Caellero ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 30 persone su 100.000 che portano questo nome. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale spagnolo, quando i cognomi spagnoli furono imposti alla popolazione locale.

Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Caellero è ancora apprezzato da molte famiglie filippine che lo hanno tramandato di generazione in generazione. Serve a ricordare la loro eredità spagnola e l'influenza duratura del colonialismo sulla società filippina.

Altri Paesi

Il cognome Caellero può essere trovato anche in una varietà di altri paesi, tra cui Messico, Colombia, Giamaica, Venezuela, Argentina, Inghilterra, Perù, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Australia, Brasile, Cile, Isole Faroe, Honduras , Paesi Bassi e Panama. Anche se la sua incidenza può variare da paese a paese, il cognome Caellero rimane un simbolo di onore, coraggio e patrimonio per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Caellero ha una storia ricca e diversificata che riflette le complessità della migrazione, della colonizzazione e dello scambio culturale. Continua a essere motivo di orgoglio e identità per le famiglie di tutto il mondo, collegandole ai loro antenati e alle esperienze condivise che hanno plasmato le loro vite.

Il cognome Cabellero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cabellero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cabellero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cabellero

Vedi la mappa del cognome Cabellero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cabellero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cabellero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cabellero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cabellero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cabellero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cabellero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cabellero nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (301)
  2. Filippine Filippine (30)
  3. Messico Messico (28)
  4. Colombia Colombia (24)
  5. Giamaica Giamaica (12)
  6. Venezuela Venezuela (10)
  7. Argentina Argentina (9)
  8. Inghilterra Inghilterra (4)
  9. Perù Perù (3)
  10. Spagna Spagna (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Australia Australia (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Cile Cile (1)
  15. Isole Faroe Isole Faroe (1)