Cognome Cavalleri

A proposito del Cognome Cavalleri

Il cognome Cavalleri è un cognome italiano comune che ha una lunga storia e profonde radici in Italia. Il nome Cavalleri deriva dalla parola italiana "cavaliere", che significa cavaliere o cavaliere. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine da individui che erano cavalieri o avevano un legame con la classe nobile dell'Italia medievale.

Origine e significato del cognome Cavalleri

Il cognome Cavalleri ha le sue origini in Italia e deriva dalla parola italiana "cavaliere", che significa cavaliere o cavaliere. Il nome probabilmente ebbe origine come soprannome per individui che erano cavalieri o avevano un legame con la classe nobile nell'Italia medievale. I cavalieri erano una parte importante della società medievale, servendo come guerrieri e protettori del regno. Di conseguenza, il cognome Cavalleri ha probabilmente connotazioni nobili e potrebbe essere stato utilizzato per denotare status o ascendenza.

Nel corso del tempo il cognome Cavalleri si è tramandato di generazione in generazione, con individui che hanno portato avanti il ​​nome della famiglia e le sue nobili associazioni. Oggi il cognome Cavalleri si trova non solo in Italia ma anche in altri paesi del mondo, tra cui Brasile, Argentina, Portogallo, Stati Uniti, Svizzera e Uruguay.

Distribuzione e frequenza del cognome Cavalleri

Il cognome Cavalleri è più diffuso in Italia, con un tasso di incidenza elevato di 5336 individui che portano il cognome. Tuttavia, il nome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Brasile (415), Argentina (389), Portogallo (142), Stati Uniti (121), Svizzera (114) e Uruguay (40). Sebbene il cognome Cavalleri sia più diffuso in Italia, la sua presenza in altri paesi mostra la migrazione e la dispersione del cognome nel tempo.

Oltre ai paesi sopra elencati, il cognome Cavalleri si trova anche in Francia (21), Spagna (18), Inghilterra (17), Cile (6), Australia (5), Canada (4), Cina (4), Germania (4), Monaco (3), Venezuela (2), Belgio (2), Irlanda (2), Messico (2), Tunisia (1), Colombia (1), Repubblica Dominicana (1), Algeria (1), Finlandia (1), Malesia (1), Nigeria (1), Perù (1), Paraguay (1), Svezia (1) e San Marino (1). L'ampia distribuzione del cognome Cavalleri mostra la sua portata globale e la diversità delle persone che portano il nome.

Personaggi Famosi con il Cognome Cavalleri

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Cavalleri che si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è l'attrice e cantante italiana Debora Cavalleri, nota per il suo lavoro nel cinema, in televisione e nella musica. Un'altra figura famosa è il giornalista e scrittore italiano Giacomo Cavalleri, che ha scritto ampiamente su questioni politiche e sociali in Italia.

Questi sono solo alcuni esempi di persone con il cognome Cavalleri che hanno ottenuto successo e riconoscimenti nei rispettivi campi. Il cognome Cavalleri continua a essere motivo di orgoglio e identità per molte persone in tutto il mondo, rappresentando una ricca storia e un patrimonio che abbraccia secoli.

Il cognome Cavalleri è una testimonianza dell'eredità duratura della classe nobile in Italia e del contributo di cavalieri e cavalieri nel corso della storia. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alla loro nobile origine e eredità.

Nel complesso, il cognome Cavalleri rimane un nome importante e distinto con profonde radici nella storia e nella cultura italiana. È un nome che significa nobiltà, forza e onore, riflettendo i valori e le tradizioni dell'epoca medievale in cui ha avuto origine.

Il cognome Cavalleri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cavalleri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cavalleri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cavalleri

Vedi la mappa del cognome Cavalleri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cavalleri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cavalleri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cavalleri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cavalleri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cavalleri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cavalleri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cavalleri nel mondo

.
  1. Italia Italia (5336)
  2. Brasile Brasile (415)
  3. Argentina Argentina (389)
  4. Portogallo Portogallo (142)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (121)
  6. Svizzera Svizzera (114)
  7. Uruguay Uruguay (40)
  8. Francia Francia (21)
  9. Spagna Spagna (18)
  10. Inghilterra Inghilterra (17)
  11. Cile Cile (6)
  12. Australia Australia (5)
  13. Canada Canada (4)
  14. Cina Cina (4)
  15. Germania Germania (4)
  16. Monaco Monaco (3)
  17. Venezuela Venezuela (2)
  18. Belgio Belgio (2)
  19. Irlanda Irlanda (2)
  20. Messico Messico (2)
  21. Tunisia Tunisia (1)
  22. Colombia Colombia (1)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  24. Algeria Algeria (1)
  25. Finlandia Finlandia (1)
  26. Malesia Malesia (1)
  27. Nigeria Nigeria (1)
  28. Perù Perù (1)
  29. Paraguay Paraguay (1)
  30. Svezia Svezia (1)
  31. San Marino San Marino (1)