Cognome Cavelier

La storia del cognome Cavelier

Il cognome Cavelier ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un totale di 2162 casi in Francia, si può dire con certezza che questo cognome ha radici profonde nel paese. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come Belgio, Stati Uniti, Svizzera, Colombia e altri.

Origine del cognome

Il cognome Cavelier è di origine francese, deriva dalla parola "cavalier" che significa cavaliere o cavaliere. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un soldato o qualcuno associato ai cavalli o al cavalierato. Non è raro che i cognomi abbiano origini professionali o descrittive e Cavelier non fa eccezione.

Francia

Con la più alta incidenza in Francia, è chiaro che il cognome Cavelier ha forti legami con il paese. È probabile che il nome abbia avuto origine in Francia e si sia diffuso nel tempo in altre regioni. La presenza del cognome in varie parti della Francia indica un'ampia distribuzione del nome all'interno del paese.

In Francia il cognome Cavelier può essere associato a famiglie nobili o a individui con trascorsi di servizio militare. La stessa parola "cavalier" ha connotazioni di cavalleria e onore, suggerendo inoltre un collegamento con prestigio e coraggio.

Belgio, Stati Uniti e altri paesi

Sebbene la Francia possa avere la più alta incidenza del cognome Cavelier, è presente anche in altri paesi come Belgio, Stati Uniti, Svizzera e Colombia. In Belgio, ci sono 76 occorrenze del cognome, indicando una presenza minore ma comunque significativa.

Negli Stati Uniti ci sono 60 casi del cognome Cavelier. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La presenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia le diverse origini dei cognomi americani e il ricco mosaico di origini etniche presenti nel paese.

Anche Svizzera, Colombia e altri paesi hanno un'incidenza minore del cognome Cavelier. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in queste regioni, la sua presenza indica una distribuzione globale del cognome e una gamma diversificata di individui che portano il nome.

Significato moderno

Oggi, il cognome Cavelier continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Anche se le sue origini potrebbero trovarsi in Francia, il nome si è diffuso in vari paesi e regioni, riflettendo la natura interconnessa della società moderna.

Le persone con il cognome Cavelier possono avere background e storie diverse, ma condividono un legame comune attraverso il cognome. Il cognome Cavelier ricorda la ricca storia dei cognomi e l'importanza di preservare ed esplorare il proprio patrimonio.

Nel complesso, il cognome Cavelier è un esempio affascinante di un nome che ha trasceso confini e culture per diventare un fenomeno globale. Con le sue origini radicate in Francia e la sua presenza sentita in paesi di tutto il mondo, il cognome Cavelier testimonia l'eredità duratura dei cognomi e delle storie che raccontano.

Il cognome Cavelier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cavelier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cavelier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cavelier

Vedi la mappa del cognome Cavelier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cavelier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cavelier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cavelier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cavelier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cavelier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cavelier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cavelier nel mondo

.
  1. Francia Francia (2162)
  2. Belgio Belgio (76)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  4. Svizzera Svizzera (15)
  5. Colombia Colombia (13)
  6. Germania Germania (4)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  9. Canada Canada (3)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Messico Messico (2)
  12. Benin Benin (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Scozia Scozia (1)