Cognome Cavallero

Le origini del cognome Cavallero

Il cognome Cavallero è di origine italiana, con una storia ricca e leggendaria che risale a secoli fa. Il nome deriva dalla parola italiana "cavaliere", che significa cavaliere o cavaliere. Questa etimologia suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente individui di discendenza nobiliare o coloro che avevano un legame con il mondo della cavalleria e del cavalierato.

Patrimonio italiano

Non sorprende che l'Italia abbia la più alta incidenza del cognome Cavallero, con 4566 individui che portano questo nome. Questa è una testimonianza della forte eredità italiana e dell'influenza che porta con sé il cognome. La prevalenza del nome in Italia indica che ha radici profonde nella storia e nella cultura del paese ed è probabile che abbia avuto origine lì.

Nel corso degli anni, la famiglia Cavallero potrebbe essere stata coinvolta in vari aspetti della società italiana, dalla politica e militare alle arti e al mondo accademico. La loro presenza in Italia riflette il loro significativo contributo al patrimonio e all'eredità del Paese.

Diffusione in altri paesi

Sebbene l'Italia sia la patria ancestrale del cognome Cavallero, esso si è diffuso anche in altri paesi del mondo. L'Argentina ha la seconda più alta incidenza del nome, con 1903 individui che portano il cognome. La presenza della famiglia Cavallero in Argentina suggerisce una forte diaspora italiana nel paese, con molti individui di origine italiana che hanno lasciato il segno nella società argentina.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cavallero è meno diffuso, con 1026 individui che portano questo nome. Tuttavia, ciò indica che esiste ancora una notevole presenza di individui con origini italiane nel paese, che hanno mantenuto il legame con le proprie radici attraverso il cognome.

Anche Francia, Brasile e Uruguay hanno un numero significativo di individui con il cognome Cavallero, evidenziando ulteriormente la portata globale e l'influenza del nome. Ciò suggerisce che la famiglia Cavallero ha lasciato un impatto duraturo in paesi oltre l'Italia, con i discendenti che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Eredità e influenza

Il cognome Cavallero è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, orgoglio e tradizione. La sua prevalenza nei paesi di tutto il mondo testimonia l'eredità e l'influenza durature della famiglia, nonché l'impatto duraturo che ha avuto sulle società in cui si è stabilita.

Mentre le persone con il cognome Cavallero continuano a celebrare la loro eredità e a preservare la storia familiare, il nome rimarrà una testimonianza della ricca e vivace cultura italiana e del contributo della famiglia Cavallero al mondo in generale.

Il cognome Cavallero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cavallero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cavallero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cavallero

Vedi la mappa del cognome Cavallero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cavallero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cavallero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cavallero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cavallero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cavallero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cavallero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cavallero nel mondo

.
  1. Italia Italia (4566)
  2. Argentina Argentina (1903)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1026)
  4. Francia Francia (339)
  5. Brasile Brasile (211)
  6. Uruguay Uruguay (79)
  7. Svizzera Svizzera (50)
  8. Messico Messico (41)
  9. Perù Perù (37)
  10. Portogallo Portogallo (28)
  11. Spagna Spagna (25)
  12. Paraguay Paraguay (20)
  13. Cile Cile (20)
  14. Filippine Filippine (16)
  15. Ecuador Ecuador (16)