Cognome Cavallarin

Introduzione

Il cognome 'Cavallarin' è un cognome unico e intrigante che ha origini in Italia. Con un'incidenza totale di 464 in Italia, questo cognome è relativamente comune nel Paese. Tuttavia, è interessante notare che il 'Cavallarin' si trova anche in altre parti del mondo, anche se in quantità molto minori.

Origine del cognome

Il cognome 'Cavallarin' affonda le sue radici in Italia, più precisamente nelle regioni settentrionali del Paese. Il nome deriva dalla parola italiana "cavallaro", che significa cavaliere o cavaliere. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente collegati ai cavalli o avessero origini nobili.

Italia

Con un'incidenza di 464 in Italia, il "Cavallarin" è relativamente comune nel paese. È presente in varie regioni d'Italia, con forti concentrazioni nelle zone settentrionali come Veneto, Piemonte e Lombardia. La presenza del cognome in queste regioni suggerisce una storia di lunga data e un legame con la cultura locale.

Canada

In Canada, 'Cavallarin' ha una presenza molto minore, con un'incidenza di soli 4. È probabile che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Nonostante i suoi piccoli numeri, il cognome è riuscito a mantenere la sua identità culturale e il suo patrimonio nella società canadese.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 3 negli Stati Uniti, "Cavallarin" è un cognome raro nel paese. Si trova più comunemente in aree con significative comunità italoamericane, come New York e New Jersey. Il numero limitato di occorrenze del cognome negli Stati Uniti riflette il numero relativamente basso di immigrati italiani con questo particolare cognome.

Brasile

In Brasile, "Cavallarin" ha una presenza minima, con un'incidenza di solo 1. È probabile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che cercavano nuove opportunità nel paese. Nonostante la sua rarità, il cognome è riuscito a integrarsi nella società brasiliana e a contribuire alla diversità culturale della nazione.

Cina

Sorprendentemente, 'Cavallarin' si trova anche in Cina, con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Cina può essere attribuita alla crescente globalizzazione e agli scambi interculturali tra Cina e Italia. Anche se raro, il cognome "Cavallarin" si aggiunge alla diversità dei cognomi presenti in Cina.

Costarica

In Costa Rica, anche "Cavallarin" è un cognome raro, con un'incidenza di 1. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Costa Rica da immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Nonostante i suoi numeri bassi, "Cavallarin" contribuisce al mosaico culturale del Costa Rica e sottolinea la storia di immigrazione del paese.

Conclusione

Il cognome 'Cavallarin' è un cognome affascinante con origini in Italia e presenza in varie parti del mondo. Sebbene relativamente comune in Italia, il "Cavallarin" si trova anche in quantità minori in Canada, Stati Uniti, Brasile, Cina e Costa Rica. La distribuzione del cognome riflette la storia dell'immigrazione italiana e lo scambio culturale tra l'Italia e altri paesi. Nel complesso, "Cavallarin" è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi presenti in tutto il mondo.

Il cognome Cavallarin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cavallarin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cavallarin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cavallarin

Vedi la mappa del cognome Cavallarin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cavallarin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cavallarin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cavallarin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cavallarin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cavallarin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cavallarin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cavallarin nel mondo

.
  1. Italia Italia (464)
  2. Canada Canada (4)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Cina Cina (1)
  6. Costa Rica Costa Rica (1)