Cognome Cebulla

Origine della Germania, il cognome "Cebulla" ha una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Con un totale di 1776 casi nella sola Germania, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura del paese.

Germania

In Germania il cognome "Cebulla" è abbastanza comune, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alle antiche tribù germaniche, dove i cognomi erano spesso derivati ​​dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche dell'individuo. È probabile che 'Cebulla' fosse in origine un cognome professionale, forse indicante una professione o un mestiere.

Stati Uniti

Con 195 casi negli Stati Uniti, il cognome "Cebulla" è arrivato anche sulle coste americane. Molti immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi quando si trasferirono negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese. La presenza di "Cebulla" negli Stati Uniti testimonia l'influenza duratura della cultura tedesca nella società americana.

Polonia

In Polonia, il cognome "Cebulla" ha 107 occorrenze, indicando una presenza nei documenti genealogici del paese. La Polonia, con la sua ricca storia e la sua popolazione diversificata, ha ospitato molti cognomi diversi nel corso dei secoli. La presenza di "Cebulla" in Polonia suggerisce un collegamento con l'eredità tedesca o forse un'ascendenza condivisa con individui provenienti dalla Germania.

Brasile e Austria

Con 39 casi in Brasile e 9 in Austria, il cognome "Cebulla" ha lasciato il segno anche in questi paesi. Il Brasile, con la sua popolazione diversificata e la sua storia di immigrazione, ospita molti cognomi diversi provenienti da tutto il mondo. La presenza di "Cebulla" in Brasile può indicare collegamenti con antenati tedeschi o modelli di migrazione dall'Europa.

Anche l'Austria, con la sua vicinanza alla Germania, ha visto la presenza del cognome 'Cebulla' tra la sua popolazione. La storia condivisa e i legami culturali tra Austria e Germania potrebbero aver contribuito alla diffusione di questo cognome nel paese.

Altri Paesi

Con un'incidenza minore in paesi come Svizzera, Giamaica, Argentina, Danimarca, Francia, Tailandia, Inghilterra, Paesi Bassi, Svezia, Australia, Cina, Repubblica Ceca, Ecuador, Nuova Zelanda e Russia, il cognome "Cebulla" ha una presenza globale. La diffusione di questo cognome in vari paesi del mondo indica il movimento di persone e lo scambio di culture nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome "Cebulla" ha una storia ricca e diversificata, con una presenza in più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in altre parti del mondo, "Cebulla" è un cognome che porta con sé un'eredità di tradizione, cultura e ascendenza.

Il cognome Cebulla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cebulla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cebulla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cebulla

Vedi la mappa del cognome Cebulla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cebulla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cebulla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cebulla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cebulla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cebulla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cebulla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cebulla nel mondo

.
  1. Germania Germania (1776)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (195)
  3. Polonia Polonia (107)
  4. Brasile Brasile (39)
  5. Austria Austria (9)
  6. Svizzera Svizzera (9)
  7. Giamaica Giamaica (9)
  8. Argentina Argentina (4)
  9. Danimarca Danimarca (4)
  10. Francia Francia (4)
  11. Thailandia Thailandia (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Australia Australia (1)