Il cognome Cebulski è un cognome relativamente raro di origine polacca. Si ritiene che derivi dalla parola polacca "cebula", che significa cipolla. I cognomi hanno spesso origine da oggetti, occupazioni o caratteristiche comuni, quindi è probabile che il cognome Cebulski possa essere stato originariamente dato a qualcuno che coltivava, vendeva o lavorava con le cipolle in qualche modo.
In Polonia si trova più comunemente il cognome Cebulski. Con un'incidenza di 2.703, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia polacca. È possibile che la famiglia Cebulski sia presente in Polonia da molte generazioni, tramandando il proprio cognome di padre in figlio.
Il cognome Cebulski è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è posseduto da 743 persone. La migrazione di individui con il cognome Cebulski dalla Polonia agli Stati Uniti probabilmente è avvenuta durante i periodi di emigrazione polacca per ragioni economiche o politiche. Questi individui potrebbero essersi stabiliti in città con grandi popolazioni polacche, come Chicago o Detroit.
In Brasile il cognome Cebulski è posseduto da 265 persone. La presenza di questo cognome in Brasile può essere attribuita agli immigrati polacchi arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità. La fusione delle culture polacca e brasiliana potrebbe aver portato alla continuazione del cognome Cebulski in Brasile.
Il cognome Cebulski ha una presenza minore in Francia, con un'incidenza di 50. Nonostante sia meno comune in Francia rispetto alla Polonia o agli Stati Uniti, il cognome Cebulski fa ancora parte del ricco arazzo di cognomi del paese.
In Germania ci sono 49 persone con il cognome Cebulski. La presenza del cognome Cebulski in Germania potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Polonia e Germania, nonché al movimento di individui attraverso i confini.
In Canada vivono 38 persone con il cognome Cebulski. La presenza di questo cognome in Canada testimonia la natura multiculturale del paese, con individui provenienti da contesti diversi che si uniscono per formare una società diversificata.
Con 22 persone che portano il cognome Cebulski in Australia, è chiaro che questo cognome si è fatto strada nell'emisfero australe. La migrazione di individui con il cognome Cebulski in Australia potrebbe essere avvenuta per una serie di motivi, tra cui la ricerca di migliori opportunità economiche o un cambiamento di scenario.
Nel Regno Unito, il cognome Cebulski è posseduto da individui sia in Inghilterra che in Scozia, con un'incidenza rispettivamente di 20 e 2. La presenza del cognome Cebulski nel Regno Unito potrebbe essere dovuta ai legami storici tra la Polonia e il Regno Unito, nonché al movimento di individui attraverso i confini.
Al di fuori dei paesi sopra menzionati, il cognome Cebulski si trova anche in Belgio, Norvegia, Austria, Svezia e Singapore, con incidenze diverse. La presenza del cognome Cebulski in questi paesi potrebbe essere dovuta a una combinazione di modelli migratori storici e movimenti familiari individuali.
Nel complesso, il cognome Cebulski ha una presenza diversificata in tutto il mondo, con la massima incidenza in Polonia. La migrazione di individui con il cognome Cebulski verso altri paesi ha portato alla diffusione e alla continuazione di questo cognome unico in vari contesti culturali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cebulski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cebulski è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cebulski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cebulski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cebulski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cebulski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cebulski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cebulski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.