Si ritiene che il cognome Cecconello abbia avuto origine in Italia, precisamente nelle regioni settentrionali del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia. Deriva dal nome proprio Cecco, che è un diminutivo del nome Francesco. Il suffisso "-ello" è un comune suffisso diminutivo italiano, che indica una versione più piccola o più giovane del nome originale. Pertanto, Cecconello probabilmente iniziò come soprannome per qualcuno di nome Francesco.
In Italia il cognome Cecconello ha un'incidenza relativamente elevata, con un totale di 1.191 individui che portano il cognome. La maggior parte di questi individui si concentra nelle regioni nordorientali del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia, da dove probabilmente ha avuto origine il cognome. La presenza del cognome in Italia suggerisce una lunga storia della famiglia Cecconello nella regione, forse risalente a diverse generazioni.
Un'altra popolazione significativa di individui con il cognome Cecconello si trova in Brasile, con un'incidenza totale di 856. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani, tra cui persone con il cognome Cecconello, hanno cercato opportunità in Brasile e hanno contribuito al variegato patrimonio culturale del Paese.
In Francia il cognome Cecconello ha un'incidenza minore rispetto a Italia e Brasile, con un totale di 168 individui che portano il cognome. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Italia e Francia, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Europa. L'incidenza relativamente inferiore in Francia rispetto a Italia e Brasile suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
L'Argentina è un altro paese in cui si può trovare il cognome Cecconello, con un'incidenza di 81 individui. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani, inclusi individui con il cognome Cecconello, si stabilirono in Argentina e contribuirono al ricco affresco culturale del paese.
Negli Stati Uniti il cognome Cecconello ha un'incidenza modesta, con un totale di 66 individui che portano il cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione italiana nel Paese nel corso dei secoli XIX e XX. Molti italiani, compresi coloro che portavano il cognome Cecconello, cercarono opportunità negli Stati Uniti e fondarono fiorenti comunità in tutto il Paese.
Il Belgio ospita una piccola popolazione di individui con il cognome Cecconello, con un'incidenza totale di 38. La presenza del cognome in Belgio può essere attribuita ai collegamenti storici tra Italia e Belgio, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Europa. L'incidenza relativamente più bassa in Belgio rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
In Venezuela il cognome Cecconello ha una presenza limitata, con un totale di 14 individui che portano il cognome. La presenza del cognome in Venezuela può essere collegata all'immigrazione italiana nel Paese, in particolare nel XX secolo. Molti italiani, comprese persone con il cognome Cecconello, hanno cercato opportunità in Venezuela e hanno contribuito al variegato panorama culturale del paese.
La Spagna ospita una piccola popolazione di individui con il cognome Cecconello, con un'incidenza totale di 7. La presenza del cognome in Spagna può essere collegata ai collegamenti storici tra Italia e Spagna, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Europa. L'incidenza relativamente più bassa in Spagna rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
In Ungheria il cognome Cecconello ha un'incidenza modesta, con un totale di 7 individui che portano il cognome. La presenza del cognome in Ungheria può essere attribuita ai collegamenti storici tra Italia e Ungheria, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Europa. L'incidenza relativamente più bassa in Ungheria rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
L'Australia ospita una piccola popolazione di individui con il cognome Cecconello, con un'incidenza totale di 6. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese, in particolare nel 20° secolo. Molti italiani, compresi individui con il cognome Cecconello, cercarono opportunità in Australia e contribuirono alla diversità del paesepatrimonio culturale.
In Svezia il cognome Cecconello ha una presenza limitata, con un totale di 2 individui che portano il cognome. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a collegamenti storici tra Italia e Svezia, nonché a modelli migratori all'interno dell'Europa. L'incidenza relativamente più bassa in Svezia rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
L'Egitto ospita una piccola popolazione di individui con il cognome Cecconello, con un'incidenza totale di 1. La presenza del cognome in Egitto può essere attribuita ai collegamenti storici tra l'Italia e l'Egitto, nonché ai modelli migratori all'interno della regione . L'incidenza relativamente inferiore in Egitto rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, si registra una presenza limitata di individui con il cognome Cecconello, con un'incidenza totale di 1. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere collegata a legami storici tra Italia e Inghilterra , così come i modelli migratori all’interno dell’Europa. L'incidenza relativamente più bassa nel Regno Unito rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
Israele ospita una piccola popolazione di individui con il cognome Cecconello, con un'incidenza totale di 1. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita ai collegamenti storici tra Italia e Israele, nonché ai modelli migratori all'interno della regione . L'incidenza relativamente più bassa in Israele rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
In Cambogia il cognome Cecconello ha una presenza limitata, con un'incidenza totale di 1. La presenza del cognome in Cambogia può essere collegata ai collegamenti storici tra Italia e Cambogia, nonché ai modelli migratori all'interno della regione. L'incidenza relativamente più bassa in Cambogia rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
In Marocco il cognome Cecconello ha una presenza limitata, con un'incidenza totale di 1. La presenza del cognome in Marocco può essere attribuita ai legami storici tra Italia e Marocco, nonché ai modelli migratori all'interno della regione. L'incidenza relativamente inferiore in Marocco rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
La Malesia ospita una piccola popolazione di individui con il cognome Cecconello, con un'incidenza totale di 1. La presenza del cognome in Malesia può essere attribuita ai collegamenti storici tra l'Italia e la Malesia, nonché ai modelli migratori all'interno della regione . L'incidenza relativamente inferiore in Malesia rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
In Perù il cognome Cecconello ha una presenza limitata, con un'incidenza totale di 1. La presenza del cognome in Perù può essere collegata ai collegamenti storici tra Italia e Perù, nonché ai modelli migratori all'interno della regione. L'incidenza relativamente più bassa in Perù rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
In Portogallo, esiste una piccola popolazione di individui con il cognome Cecconello, con un'incidenza totale di 1. La presenza del cognome in Portogallo può essere attribuita ai collegamenti storici tra Italia e Portogallo, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Europa . L'incidenza relativamente più bassa in Portogallo rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
In Paraguay il cognome Cecconello ha una presenza limitata, con un'incidenza totale di 1. La presenza del cognome in Paraguay può essere collegata ai legami storici tra Italia e Paraguay, nonché ai modelli migratori all'interno della regione. L'incidenza relativamente inferiore in Paraguay rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
In Uruguay esiste una piccola popolazione di individui con il cognome Cecconello, con un'incidenza totale di 1. La presenza del cognome in Uruguay può essere attribuita ai legami storici tra l'Italia e l'Uruguay, nonché ai modelli migratori all'interno del territorio regione. L'incidenza relativamente più bassa in Uruguay rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole delFamiglia Cecconello in campagna.
In Vietnam, il cognome Cecconello ha una presenza limitata, con un'incidenza totale di 1. La presenza del cognome in Vietnam può essere attribuita ai collegamenti storici tra Italia e Vietnam, nonché ai modelli migratori all'interno della regione. L'incidenza relativamente inferiore in Vietnam rispetto ad altri paesi suggerisce una presenza minore ma comunque notevole della famiglia Cecconello nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cecconello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cecconello è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cecconello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cecconello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cecconello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cecconello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cecconello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cecconello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Cecconello
Altre lingue