Cognome Cosmelli

Introduzione

Il cognome Cosmelli è un nome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 261 in Cile, 220 in Italia, 66 in Argentina, 57 in Portogallo, 29 in Brasile, 25 negli Stati Uniti, 9 in Spagna, 2 in Australia e 1 ciascuno in Angola, Canada e Svizzera, il cognome Cosmelli ha una presenza diversificata e diffusa.

Storia del Cognome Cosmelli

L'origine del cognome Cosmelli non è nota con certezza, ma si ritiene abbia radici italiane. Il cognome potrebbe aver avuto origine come variazione del cognome più comune Cosma, che deriva dalla parola latina "cosmus", che significa ordinato o ben organizzato. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un nome di persona.

Cile

In Cile, il cognome Cosmelli è relativamente comune, con un'incidenza di 261. È probabile che il cognome sia stato portato in Cile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essere arrivati ​​in Cile in cerca di migliori opportunità economiche o per sfuggire ai disordini politici nel loro paese d'origine.

Italia

L'Italia è il secondo paese per incidenza del cognome Cosmelli, con 220 occorrenze. Date le radici italiane del cognome, non sorprende che sia relativamente comune in Italia. Il cognome potrebbe aver avuto origine in una specifica regione d'Italia e diffondersi nel tempo in altre parti del paese.

Argentina

In Argentina, il cognome Cosmelli ha un'incidenza di 66. Come il Cile, l'Argentina ha una storia di immigrazione dall'Italia, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Cosmelli nel paese. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Argentina potrebbero aver tramandato il cognome ai loro discendenti, consentendone l'uso continuato nel paese.

Portogallo

Il cognome Cosmelli è meno diffuso in Portogallo, con un'incidenza di 57. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Portogallo da immigrati italiani o che abbia un'origine completamente diversa. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome Cosmelli in Portogallo.

Brasile

In Brasile, il cognome Cosmelli ha un'incidenza di 29. Come l'Argentina, il Brasile ha una significativa popolazione immigrata italiana, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Cosmelli nel paese. Gli immigrati italiani venuti in Brasile in cerca di una vita migliore potrebbero aver portato con sé questo cognome.

Stati Uniti

Il cognome Cosmelli è relativamente raro negli Stati Uniti, con un'incidenza di 25. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in varie parti del Paese e tramandato il cognome Cosmelli ai loro discendenti.

Spagna

In Spagna il cognome Cosmelli ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome Cosmelli in Spagna può essere dovuta alla migrazione dall'Italia o ad un'origine separata all'interno del Paese. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per determinare come il cognome Cosmelli venne utilizzato in Spagna.

Australia, Angola, Canada e Svizzera

Australia, Angola, Canada e Svizzera hanno ciascuna un piccolo numero di occorrenze del cognome Cosmelli, con 2 in Australia e 1 ciascuna in Angola, Canada e Svizzera. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta alla migrazione dall'Italia o ad altri fattori che hanno portato individui con il cognome Cosmelli in questi paesi.

Conclusione

Il cognome Cosmelli è un nome unico e affascinante con origini in molteplici paesi del mondo. Dalle sue radici italiane alla sua presenza in Cile, Argentina e oltre, il cognome Cosmelli ha una storia varia e complessa che continua ad incuriosire ricercatori e genealogisti ancora oggi.

Il cognome Cosmelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cosmelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cosmelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cosmelli

Vedi la mappa del cognome Cosmelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cosmelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cosmelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cosmelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cosmelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cosmelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cosmelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cosmelli nel mondo

.
  1. Cile Cile (261)
  2. Italia Italia (220)
  3. Argentina Argentina (66)
  4. Portogallo Portogallo (57)
  5. Brasile Brasile (29)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  7. Spagna Spagna (9)
  8. Australia Australia (2)
  9. Angola Angola (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)